Avviso esplorativo per la ricerca di aree per l'apertura di nuovi magazzini da utilizzare per lo stoccaggio e la distribuzione dei prodotti a livello territoriale. Scadenza per presentazione proposte: 15 maggio 2021.

Una società di logistica internazionale è alla ricerca di nuove aree. L’investitore è alla ricerca di soluzioni per la logistica dell’ultimo miglio. L’investimento consiste nell’apertura di nuovi magazzini da utilizzare per lo stoccaggio e la distribuzione dei prodotti a livello territoriale. L’azienda è disponibile a valutare sia soluzioni brownfield che greenfield, aventi diverse caratteristiche (vedasi parametri tecnici).

Investimento: N/D

Supporto richiesto: Location Scouting

Scadenza per presentazione proposte: 15 maggio 2021.

Verranno sottoposte alla valutazione dell'azienda sia ipotesi di vendita che di affitto.

I parametri tecnici dell’area ricercata sono i seguenti:

Tipo di Plot

Greenfield (preferito) o immobile esistenti

Destinazione d'uso

compatibile con attività logistica

Dimensione lotto greenfield

35.000-120.000 mq

Dimensioni e caratteristiche lotto brownfield - immobili esistenti

Dimensione minima dell’immobile di 6.000 mq con un piazzale a servizio di minimo 12.000 mq.

Il rapporto tra dimensione immobile (1/3) e dimensione piazzale (2/3) deve rimanere qualora la dimensione dell’immobile cresca.

Gli immobili esistenti devono avere i certificati di agibilità e quello di prevenzione incendio come requisito minimo.

Ulteriori caratteristiche

- Lotti che non si considerano

procedure fallimentari, crediti deteriorati 2) lotti inquinati o che necessitano di bonifica 3) lotti in prossimità di cisterne contenti materiale infiammabile 4) lotti che necessitano di cambi di destinazione d’uso (agricoli) 5) lotti sui quali ci sono contenziosi legali importanti tra proprietari e vicini 6) lotti attraversati da cavi dell’alta tensione o con servitù di metanodotti 7) lotti attraversati da rivi di acqua (fiumi, ruscelli)

Gli aventi titolo di immobili (enti/privati) potenzialmente idonei a soddisfare le esigenze tecniche della società potranno presentare le loro proposte a mezzo pec all'indirizzo: staff.500293@pec.regione.campania.it.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, è possibile contattare la dott.ssa Daniela Michelino attraverso l'indirizzo email daniela.michelino@regione.campania.it.