Stampa

Scadenza presentazione delle candidature giovedì 28 ottobre 2022


L' avviso esplorativo è rivolto alle imprese per la partecipazione al12° World Manufacturing Forum sul tema “Ripensare le catene di approvvigionamento e distribuzione nella nuova stagione del Manifatturiero”, l’evento internazionale che raduna esperti, industriali, decisori politici per discutere tendenze e sfide del settore e che quest’anno si terrà il 25 e 26 novembre.

Tra gli obiettivi del Forum c’è una manifattura attenta all’innovazione - in primis digitale e ‘aperta’ -, alla sostenibilità, alle competenze della forza lavoro, alle tendenze internazionali e alle eccellenze locali.

ICE Agenzia, nel quadro del progetto Invest in Italy, intende offrire ai Partner regionali l’opportunità di partecipare ad un evento virtuale previsto dalle 14:30 alle 16:00 di venerdì 25 novembre p.v., dal titolo “Invest in Italy in the Manufacturing Supply Chain” all’interno del programma di eventi dalla Rassegna organizzata presso il Porsche Experience Center di Brescia.

Dopo le edizioni dedicate all'intelligenza artificiale, alle competenze e alla manifattura circolare, l’edizione 2022 del World Manufacturing Forum verterà sul tema "Redesigning Supply Chains in the new Era of Manufacturing” con l'obiettivo di individuare e condividere le prospettive di rinnovamento che interesseranno nei prossimi anni le filiere manifatturiere.

La riorganizzazione delle catene di approvvigionamento globale nel post-pandemia e alla luce del conflitto in Ucraina sarà pertanto il tema centrale dell'evento, che costituisce come noto una vetrina mondiale e un’importante opportunità di networking per gli operatori internazionali, in quanto chiama a raccolta centinaia di imprenditori, manager e specialisti hi-tech per tracciare le prospettive di sviluppo della Manifattura.

Per questa occasione, verranno messi a disposizione delle Regioni interessate, a titolo gratuito, degli spazi virtuali per una presentazione in streaming del territorio e/o di progetti di investimento che abbiano stretto collegamento con il tema cui è dedicato il Forum, edizione 2022, a favore degli operatori internazionali del settore.

Alla presentazione, che dovrà essere in lingua inglese, potranno assistere in streaming, gli investitori esteri collegati dai principali Paesi target che ICE Agenzia avrà sensibilizzato.

Con il presente avviso, si invita le imprese campane di eccellenza a manifestare l’interesse a partecipare all’evento con una presentazione di 5-6 minuti, il cui format ci si riserva di inoltrare successivamente, con la quale condividere la propria esperienza di alto e significativo profilo nell’ambito di un programma di investimento e di riorganizzazione aziendale attinente al tema dell’evento. L’impresa selezionata rappresenterà il testimonial di Regione Campania in chiave di promozione territoriale e di attrazione investimenti.

In considerazione dei degli stretti termini per la partecipazione, si invita le imprese interessate a presentare la propria candidatura, entro e non oltre il prossimo giovedì 28 ottobre 2022, al seguente indirizzo staff.500293@pec.regione.campania.it, allegando un curriculum aziendale in uno con il progetto/esperienza che si intende presentare evidenziando le ragioni della partecipazione lo stretto collegamento con il tema dell’evento. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi a:

Regione Campania Direzione Sviluppo Economico: dott.ssa Daniela Michelino ai seguenti contatti - daniela.michelino@regione.campania.it - tel. 0817966763