Incentivi e agevolazioni

Approvato l'Avviso pubblico. Scadenza: 5 Dicembre 2019


Oggetto: l’incentivo è volto supportare la diffusione di nuovi modelli di mobilità sostenibile e sicura attraverso il sostegno alla ricerca e sviluppo delle tecnologie di “smart mobility” e alla sperimentazione di prototipi che vedranno coinvolti Partenariati stabili tra Imprese e Organismi di Ricerca e i Comuni delle aree interne, questi ultimi già selezionati precedentemente per supportare lo sviluppo di luoghi di sperimentazione in ambiente reale.

Con Decreto Dirigenziale n. 327 del 23/10/2019 si è provveduto a puntualizzare che l’accesso alla Piattaforma Tecnologica di Filiera è consentito dal giorno 23/10/2019 dalle ore 12.00, come indicato al punto 3 del vademecum

Avviso: approvato con Decreto Dirigenziale n. 320 del 18.10.2019 pubblicato sul BURC n. 62 del 21 ottobre 2019

Soggetti Beneficiari: PMI, grandi imprese, Organismo di ricerca pubblico e Organismo di ricerca e diffusione della conoscenza. 

In base al piano progettuale sono individuati i seguenti soggetti beneficiari:

A) Piano progettuale per infrastrutture di ricerca: i soggetti beneficiari sono gli Organismi di ricerca o imprese, gestori di una infrastruttura di ricerca, classificati come Soggetti partner della Piattaforma.

B) Piano progettuale per la realizzazione di progetti di R&S di tipo cooperativo tra imprese ed organismi di ricerca: i soggetti beneficiari sono le imprese, anche congiuntamente ad organismi di ricerca, classificati come Soggetti partner o Soggetti aggregati alla Piattaforma.

C) Piano progettuale per il sostegno alla sperimentazione dei modelli e a progetti di innovazione derivata: i beneficiari sono le imprese, anche congiuntamente ad organismi di ricerca, classificati come Soggetti partner o Soggetti aggregati alla Piattaforma.

D) Piano per la diffusione di modelli innovativi per la mobilità sostenibile e sicura: il beneficiario è il Soggetto Gestore e/o Soggetti partner della Piattaforma classificati come PMI.

La domanda di accesso all’ Avviso deve essere presentata dal Soggetto Gestore della Piattaforma tecnologica. La domanda contiene il Piano di sviluppo Strategico e i Piani progettuali, così come indicati nel relativo Avviso.

Termini finale per la presentazione delle domande:  Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 12:00.

visualizza ulteriori informazioni sull’Avviso 

Decreto Dirigenziale n. 320 del 18/10/2019

Decreto Dirigenziale n. 327 del 23/10/2019 - Accesso alla Piattaforma Tecnologica di Filiera per la Mobilita' Sostenibile e Sicura