Incentivi e agevolazioni

Stampa

Presentazione delle istanze a partire dalle ore 10 del 16 novembre 2022


 

Oggetto: Per favorire la crescita delle PMI campane, la Regione Campania ha deliberato l’attivazione di finanziamenti tramite emissione multipla di Minibond costituiti in portafoglio (“Basket Bond”), assistiti da garanzia. L’attuazione è stata affidata a Sviluppo Campania S.p.A. che ha individuato, quale coordinatore finanziario del processo di emissione di Minibond il Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito tra Mediocredito Centrale - Banca del Mezzogiorno S.p.A. e Banca Finanziaria Internazionale S.p.A.

 

Riferimento: Avviso di Sviluppo Campania pubblicato sul BURC n°87 del 17/10/2022- Estratto

 

Chi può partecipare: Possono candidarsi le imprese che:

 

Possono, altresì, partecipare per le PMI potenzialmente idonee a soddisfare le aspettative degli Investitori, non ancora in possesso di un valido Rating BB-, allorché dimostrino al momento della manifestazione di interesse i seguenti requisiti:

 

Come partecipare: La manifestazione di interesse è presentata via PEC all’indirizzo  garanziacampaniabond@postacertificata.mcc.it dalle ore 10.00 del 16 novembre 2022. La manifestazione di interesse deve essere compilata nella forma di cui all’Allegato A e sottoscritta con firma digitale dal legale rappresentante o da altro soggetto munito dei necessari poteri di firma. Alla manifestazione di interesse devono essere allegati i documenti elencati nell’Allegato A.

 

Richiesta Informazioni. Qualsiasi informazione relativa al presente avviso e agli adempimenti ad esso connessi, può essere richiesta tramite invio del formulario disponibile sul sito www.garanziacampaniabond.it

 

L’avviso, cui si rimanda per ogni dettaglio, è pubblicato BURC numero n 87 del 17/10/2022.

 

Per approfondire

 

Portale web Garanzia Campania Bond - seconda edizione

 

Avviso alle imprese per l’accesso allo strumento Garanzia Campania Bond - seconda edizione

Allegato A - manifestazione di interesse

Allegato B - costi PMI

Allegato C - normativa di riferimento

Allegato D - definizioni

Allegato E - domanda di ammissione

Allegato F - campi di esclusione

Categoria: Sviluppo economico