Webinar, 27 maggio 2019 ore 10,30

 

​​​​​​Il prossimo 27 maggio 2019 con il webinar Digitalizzare per semplificare: gli strumenti organizzativi. SUAP e reingegnerizzazione dei processi per sburocratizzare l'amministrazione secondo le logiche del digitale si apre un percorso di aggiornamento e divulgazione in materia di semplificazione amministrativa, dal titolo Digitalizzare per semplificare, che durerà fino a giugno e tratterà delle esperienze della PA che, con l’obiettivo di facilitare il rapporto tra cittadino, impresa e pubblica amministrazione, hanno positivamente coniugato digitalizzazione e semplificazione.

I principali argomenti dell’evento online, che inizierà alle ore 10,30, sono: l’analisi degli impatti della telematica sugli istituti classici del procedimento e sui tradizionali apparati organizzativi, la costruzione di modelli operativi e organizzativi rinnovati, con cenni agli strumenti pratici ed orientativi di pronta applicabilità. Inoltre, verrà presentato il caso dei comuni dell’Appennino bolognese e il modello di razionalizzazione e standardizzazione delle procedure amministrative per la gestione a “zero giorni” delle pratiche.

L’evento online è rivolto è rivolto al personale della PA, ma è aperto a tutti coloro che sono interessati al tema.

Questo webinar è un’attività del progetto “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” che Formez PA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Iscrizioni online entro le ore 8,00 del 27 maggio 2019.