Webinar, 23 febbraio 2021

 

Il 23 febbraio 2021 alle ore 10.00 si terrà il webinar La disciplina del procedimento SUAP dopo il Decreto Semplificazioni, che si inserisce nel ciclo di webinar, iniziato a novembre 2020, sui temi segnalati come rilevanti dai Centri di Competenza Regionali per la Semplificazione attivati all’interno del progetto

Il procedimento unico SUAP, introdotto nel 1998 e successivamente riformato con il DPR n. 160/2010, costituisce a tutt’oggi uno degli istituti più significativi nell’ottica della semplificazione amministrativa per le imprese. Le disposizioni attuative della Legge n. 124/2015 in materia di conferenza di servizi e di SCIA hanno modificato anche le prassi operative in ambito SUAP, pur lasciando inalterato il quadro di riferimento.

Il webinar si pone l’obiettivo di fornire una panoramica sul funzionamento del SUAP e del procedimento unico alla luce del quadro normativo vigente. Il webinar avrà un taglio prettamente pratico-operativo finalizzato alla formazione di nuovi operatori e all’approfondimento per chi già opera nel settore.

Rivolto principalmente al personale dei SUAP e delle pubbliche amministrazioni a vario titolo coinvolto nei procedimenti unici, alle imprese e loro associazioni e agli ordini professionali, il webinar è aperto a tutti gli interessati alla tematica trattata.

 

 Programma e iscrizione (entro il 22 febbraio 2021 ore 21:00)

 

Le istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza saranno inviate dopo la chiusura delle iscrizioni

Per partecipare è preferibile connettersi tramite l’applicazione Adobe Connect per desktop, la cui installazione non richiede privilegi amministrativi e verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza di Formez PA, eseguendo un rapido test di connessione  prima del webinar. In caso di esito negativo del test, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati. 

 

Il webinar è un’attività del progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione che FormezPA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.