Webinar, 27 maggio 2021 ore 9.30


 

Il 27 maggio 2021 alle ore 9.30 si terrà il webinar Le linee guida in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive approvate dalla Regione Campania .

Il webinar, organizzato dal Centro di competenza regionale a supporto delle attività del SURAP della Regione Campania, istituito con Delibera di Giunta Regionale n. 437 del 03/08/2020, rientra tra le azioni per favorire la crescita dei SUAP della Regione Campania.Con Delibera di Giunta Regionale n.156 del 14/04/2021, la Regione Campania ha approvato le linee guida in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) di cui al D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 e in attuazione dell’art. 19 della legge regionale 14 ottobre 2015 n. 11.

Le linee guida rappresentano un importante strumento operativo volto a fornire agli addetti comunali, agli imprenditori e ai portatori di interesse coinvolti a vario titolo nelle attività dei SUAP, interpretazioni e modalità operative uniformi in merito alla normativa nazionale e regionale, attualmente vigente, in materia di sportello unico e di procedimento amministrativo.

In questo webinar i relatori, dopo i saluti istituzionali e una breve introduzione di carattere generale, affronteranno le seguenti tematiche:

  • le azioni di semplificazione normativa e procedimentale realizzate dal Centro di Competenza Regionale a supporto del SURAP;
  • il ruolo dello Sportello Unico all’interno dell’amministrazione comunale, con gli altri uffici interni e gli Enti terzi, e gli aspetti generali dei procedimenti amministrativi del SUAP;
  • il portale Impresainungiorno: gli strumenti messi a disposizione dal sistema camerale.

Al termine, i relatori risponderanno alle domande poste in chat dai partecipanti.

Rivolto prevalentemente agli operatori dei SUAP del territorio regionale campano, alle associazioni di categoria, agli ordini professionali, agli stakeholder e alle amministrazioni che a vario titolo sono coinvolti nei procedimenti amministrativi afferenti al SUAP, il webinar è aperto a tutti gli interessati alle tematiche trattate.

 

Programma e iscrizione (entro il 26 maggio 2021 ore 21:00) 

Le istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza saranno inviate dopo la chiusura delle iscrizioni. 

Per partecipare è preferibile connettersi tramite l’applicazione Adobe Connect per desktop, la cui installazione non richiede privilegi amministrativi:  

Si consiglia di verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza di Formez PA, eseguendo un rapido test di connessione  prima del webinar. In caso di esito negativo del test, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati. 

Il webinar è un’attività del progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione che FormezPA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica..