Stampa

Modifiche ad alcune leggi regionali in materia di attività produttive, strutture ricettive, agenzie di viaggi ed agricoltura.


 

La Legge Regionale n.5 del 29/06/2021, pubblicata sul BURC n.63 del 29/06/2021 ed esecutiva a partire dal 30/06/2021, ha apportato modifiche ad alcune leggi regionali in materia di attività produttive, strutture ricettive, agenzie di viaggi ed agricoltura, di seguito riportate.

 

Legge Regionale 7/2020 – Testo unico del commercio

Oltre a modifiche sul percorso di approvazione dei SIAD e sul commissario regionale nei casi di inefficienza o irregolarità dei mercati all’ingrosso, si introducono alcune norme in materia di commercio su aree pubbliche:

In materia di somministrazione di alimenti e bevande:

In materia di distribuzione di stampa quotidiana e periodica:

In materia di fiere:

 

Legge Regionale 37/2018 - Impianti di produzione di energia da fonte rinnovabili

Vengono introdotte semplificazioni per la costruzione e l’esercizio degli impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili, nonché per gli interventi di modifica, potenziamento, rifacimento totale o parziale e riattivazione degli stessi.

 

Legge Regionale 5/2001 – Bed & breakfast

Si apre alla possibilità di esercizio dell'attività di bed and breakfast “in forma imprenditoriale: con carattere professionale, previa iscrizione nel registro delle imprese del titolare componente del nucleo familiare”. 

 

Legge Regionale 22/2016 – Agenzie di viaggio e turismo

Attraverso la modifica dell’art. 10 della L.R. 22/2016 si introduce:

Legge Regionale 13/2006 – Agricoltura

Il tesserino per la raccolta dei tartufi non viene più rilasciato dal comune di residenza del richiedente ma dalla struttura amministrativa regionale competente in materia di agricoltura.

 

Visualizza la Legge Regionale n.5 del 29/06/2021