Entro 12 mesi le componenti informatiche di Front Office SUAP, Back Office SUAP e Back Office Enti Terzi dovranno conformarsi alle nuove specifiche tecniche


In data 26/07/2024, con la pubblicazione sul portale impresainungiorno.gov.it, Unioncamere, per conto delle Camere di commercio, ha comunicato l’operatività della componente Catalogo del Sistema informatico degli Sportelli Unici.

Pertanto, secondo quanto previsto dall’art. 2, comma 2 del Decreto Interministeriale del 26 settembre 2023, pubblicato in G.U. in data 25 novembre 2023, decorrono, dal mese di luglio 2024, i dodici mesi previsti per l’attuazione delle specifiche tecniche che individuano le modalità telematiche per la comunicazione e il trasferimento dei dati tra il SUAP e tutti i soggetti coinvolti nel procedimento che, a norma di legge, devono dotarsi di sistemi informatici che implementano rispettivamente le componenti informatiche di Front Office SUAP, Back Office SUAP e Back Office Enti Terzi conformi alle nuove Specifiche tecniche sottoposte a verifica di conformità.

 

Per Approfondire

Decreto Interministeriale del 26 settembre 2023