Avviso esplorativo rivolto alla ricerca di immobili non utilizzati ed aventi destinazione produttivo/industriale da proporre agli imprenditori per la realizzazione di programmi di investimento


 

 

La Regione Campania è fortemente impegnata nello sviluppo dell’azione di sistema connessa all’attrazione degli investimenti, avviata con la DGR 566/2018, che prevede, tra l’altro, la predisposizione di strumenti promozionali dell’offerta territoriale regionale, la creazione della doing business e il servizio di assistenza agli imprenditori.

Nell'ambito della strategia di rafforzamento dell’offerta regionale in chiave attrazione investimenti, la Regione Campania intende promuovere la piena conoscenza di tutte le opportunità localizzative per nuovi investimenti sul territorio regionale.

Pertanto, si chiede ai Comuni di fornire ogni utile informazione relativa agli immobili, nella loro disponibilità, non utilizzati ed aventi destinazione produttivo/industriale, da proporre agli imprenditori che ricercano immobili per la realizzazione di programmi di investimento.

Per la raccolta dei dati si chiede di utilizzare, esclusivamente, l’allegata tabella in formato excel, all’uopo predisposta, per la cui compilazione è stata realizzata apposita legenda.

Il file della tabella, opportunamente compilata (in formato excel), dovrà essere inviato all’ indirizzo staff.500293@pec.regione.campania.it, inserendo nell’oggetto della nota di trasmissione: “Attrazione investimenti - ricognizione immobili ad uso produttivo”.

L’acquisizione dei dati richiesti e forniti secondo le modalità sopra indicate, consentirà la realizzazione di un SIT (sistema informativo territoriale) dedicato, da pubblicare sulla piattaforma i.TER Campania,

Grazie alla fattiva ed indispensabile collaborazione degli Enti locali - ai quali è offerta la possibilità di dare ampia visibilità all’offerta di immobili realizzati, ma, tuttora, non utilizzati - il SIT costituirà una banca dati a sostegno dello sviluppo economico ed occupazionale dell’intero territorio regionale.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, gli Enti potranno contattare la dott.ssa Daniela Michelino attraverso l'indirizzo email daniela.michelino@regione.campania.it.

Per chiarimenti di natura tecnica potrà essere contattato il Geom. Alfonso Maione attraverso l'indirizzo email: alfonso.maione@regione.campania.it