Attivato il servizio digitale dedicato, denominato “Acquisizione delle opportunità insediative e d’investimento”, a partire dalle ore 00:00 del giorno 3 maggio 2023. Il servizio è sempre attivo ed è possibile accedere in qualsiasi momento.

Al fine di promuovere l’attrazione di investimenti da parte di aziende nazionali ed estere, la Regione Campania ha attivato, da oltre un anno, il servizio di location scouting destinato agli imprenditori interessati ad investire in Campania, attraverso la pubblicazione di avvisi esplorativi per la ricerca sul territorio campano di immobili in possesso delle caratteristiche richieste dal potenziale investitore.

In considerazione del gradimento espresso dalle imprese per l’assistenza fornita, al fine di garantire il servizio in maniera più strutturata e allargare il portafoglio di offerta, è stato attivato un servizio digitale dedicato all’acquisizione telematica delle opportunità insediative e di investimento in Campania.

La Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive, ha approvato la nuova procedura telematica.

Il servizio digitale è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/OpportunitaLocalizzative.

I proprietari (persone fisiche, persone giuridiche, enti pubblici o privati) di immobili e/o aree da destinare ad attività produttive, possono presentare direttamente on line la richiesta di inserimento delle aree o dei terreni nell’anagrafica delle opportunità localizzative campane.

La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

Le richieste di eventuali chiarimenti e/o informazioni possono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: investincampania@regione.campania.it

Ulteriori contatti:

dott.ssa Daniela Michelino - tel.: 081.7966763 - e-mail: daniela.michelino@regione.campania.it

dott. Luigi Cataldo - tel.: 081.7966922 - e-mail: luigi.cataldo@regione.campania.it

Per approfondire

Decreto di approvazione della procedura per il censimento delle opportunità insediative e d’investimento in Campania con allegati

Decreto Dirigenziale 362 del 09.05.2023

Allegato A Procedura