Tanti i webinar in programma dall'11 al 17 marzo 2019.
Dall'11 al 17 marzo 2019 si svolgerà la terza edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA2019), una iniziativa promossa e coordinata dal Dipartimento Funzione Pubblica che ha l'obiettivo di promuovere la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell'accountability.
Webinar di Formez PA
Nell'ambito della SAA2019 Formez PA, in collaborazione con altri enti, propone un ciclo di webinar gratuito e aperto a tutti, cittadini e dipendenti delle pubbliche amministrazioni. Di seguito il calendario dei webinar di Formez PA, cliccando sui titoli è possibile consultare il programma e iscriversi al singolo evento.
- 11/03/2019, ore 10:00
4° Piano d’azione nazionale per l’Open Government 2019-2021
organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica - 11/03/2019, ore 12:00
Le azioni AGID a supporto della trasformazione digitale nei territori
organizzato da AgID - 12/03/2019, ore 10:00
Il Piano d’azione OGP: Trasparenza e open data
organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica - 12/03/2019, ore 12:00
Gli open data alla luce della nuova direttiva UE PSI (Public sector information)
organizzato da AgID - 13/03/2019, ore 10:00
Il Piano d’azione OGP: Partecipazione e accountability
organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica - 13/03/2019, ore 12:00
Ruoli chiave per l’innovazione delle PA: competenze e responsabilità
organizzato da AgID - 14/03/2019, ore 10:00
Il Piano d’azione OGP: Cittadinanza e competenze digitali
organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica - 14/03/2019, ore 12:00
Nuovo equilibrio tra Privacy (GDPR) e Trasparenza
organizzato da AgID - 14/03/2019, ore 15:00
Il progetto di sportello unico digitale dei servizi (SUS) della regione Friuli-Venezia Giulia
organizzato dalla Regione Friuli-Venezia Giulia - 15/03/2019, ore 10:00
I social media come mezzo di trasparenza di fatto e in tempo reale
organizzato da Formez PA - 15/03/2019, ore 12:00
Strumenti per la generazione e la diffusione di servizi digitali: community e riuso software
organizzato da AgID
Per iscriversi
La partecipazione ai webinar è gratuita, previa iscrizione su Eventi PA.
Per partecipare
Per partecipare ai webinar è necessario di disporre di un collegamento a Internet e installare l’applicazione Adobe Connect per desktop (l’installazione non richiede privilegi amministrativi). Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina Come partecipare a un webinar di Formez PA.