Modifiche dei termini di scadenza per l'esecuzione di alcune operazioni a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

Oggetto: l’incentivo è volto a finanziare l’acquisto di arnie per la lotta alla varroasi e di attrezzature e materiali specifici per l’esercizio del nomadismo quali azioni dirette a migliorare le condizioni generali della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura.

Con Decreto Dirigenziale n. 47 dell’11 giugno 2020 sono state prorogate le scadenze previste dal bando come di seguito indicato:

• i beneficiari devono effettuare l’acquisto delle attrezzature ammesse a contributo, compreso il pagamento di tutti gli impegni di spesa assunti, improrogabilmente entro il termine del 30 agosto 2020;
    Per maggiori approfondimenti, si rinvia alla lettura del relativo Decreto Dirigenziale n. 47/2020.
  • entro il termine perentorio del 31 agosto 2020 i beneficiari devono far pervenire alla Regione Campania - Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali UU.OO.DD. Servizi Territoriali Provinciali competenti, la richiesta di liquidazione del contributo (erogazione del premio) relativo alla spesa sostenuta, utilizzando il modello predisposto da AGEA OP scaricato direttamente dal portale SIAN nonché la documentazione ivi indicata.

Bando: approvato con Decreto Dirigenziale n. 94 dell’11.10.2019 pubblicato sul BURC n. 60 del 14 ottobre 2019

Soggetti Beneficiari: apicoltori, gli imprenditori apistici e gli apicoltori professionisti che abbiano la residenza oppure la sede legale in Campania, nel caso rispettivamente di persone fisiche o di persone giuridiche.

Termini finale per la presentazione delle domande: Gli apicoltori interessati possono presentare domanda di finanziamento per beneficiare dei previsti contributi, a pena di esclusione, entro il 13 dicembre 2019.

visualizza ulteriori informazioni sull’Avviso

Decreto Dirigenziale n. 94 del 11/10/2019