Incentivi e agevolazioni

Termine ultimo per la presentazione delle domande: 19 ottobre 2020


 

 

Oggetto: La regione Campania intende dare una risposta alla situazione di crisi che, in conseguenza delle chiusure e delle restrizioni alla circolazione delle persone, sta colpendo in modo particolare il settore dell’agriturismo. Tali restrizioni alla mobilità hanno causato un blocco totale dell’attività per diversi mesi e disdette delle prenotazioni ricevute prima dell’inizio del periodo di diffusione del virus COVID-19.

Al fine di preservare il tessuto economico e produttivo della filiera agrituristica campana, che risulta essere tra le più penalizzate dalle conseguenze derivanti dalla manifestazione della pandemia COVID-19, è previsto il pagamento una tantum di un contributo finanziario volto a sostenere la liquidità aziendale per mantenere la continuità delle attività. Anche la sospensione dei servizi erogati dalle fattorie didattiche e dalle aziende agricole che nell’ambito dell’agricoltura sociale erogano servizi educativi ha comportato un grave pregiudizio per la continuità aziendale in tale comparto, e pertanto un analogo sostegno verrà concesso a tali realtà.

Avviso: approvato con Decreto Dirigenziale n. 193 del 17.09.2020 pubblicato sul BURC n. 179 del 21 settembre 2020

 

Soggetti Beneficiari: 

imprenditori agricoli ai sensi dell’articolo 2135 del Codice Civile singoli o associati, che esercitano:

  • attività agrituristica;
  • attività di fattoria didattica;
  • attività di agricoltura sociale.

 

Termine finale per la presentazione delle domande: Il termine ultimo per il rilascio della Domanda di Sostegno sul Portale SIAN è fissato alle ore 16.00 del giorno 19 ottobre 2020.

 

Per maggiori approfondimenti, si rinvia alla lettura dell’Avviso

 

ulteriori informazioni sull’Avviso

Decreto Dirigenziale n. 193 del 17/09/2020