Apertura termini per la presentazione dei progetti campagna 2022/2023.

Oggetto. La Regione Campania, nell’ambito delle risorse del Piano Nazionale di Sostegno del vino per la campagna 2022/2023 adotta le disposizioni per favorire la più ampia partecipazione delle Imprese campane alla misura. Pertanto con DD Dirigenziale n. 70 del 15.06.2022 sono stati aperti i termini per la presentazione di progetti regionali e multiregionali di “Promozione dei vini sui mercati dei Paesi terzi”.

I termini di scadenza per la presentazione dei progetti sono così stabiliti:

• Progetti regionali: 20 luglio 2022
  • Progetti multiregionali: 15 luglio 2022

Riferimento. Decreto Dirigenziale n. 70 del 15.06.2022 - PNS Vino 2022/2023 pubblicato sul BURC n. 53 del 20/06/2022.

Chi può partecipare. Possono presentare istanza per la partecipazione al bando con progetti regionali e multiregionali:

1. le organizzazioni professionali, purché abbiano, tra i loro scopi, la promozione dei prodotti agricoli;
  2. le organizzazioni di produttori di vino;
  3. le associazioni di organizzazioni di produttori di vino;
  4. le organizzazioni interprofessionali;
  5. i consorzi di tutela e le loro associazioni e federazione;
  6. i produttori di vino;
  7. i soggetti pubblici con comprovata esperienza nel settore del vino e della promozione dei prodotti agricoli;
  8. le associazioni temporanee di impresa e di scopo costituende o costituite dai soggetti di cui alle lett. a), b), c), d), e), f) e g) e i);
  9. i consorzi, le associazioni, le federazioni e le società cooperative, a condizione che tutti i partecipanti al progetto di promozione rientrino tra i soggetti proponenti di cui alle lett. a), e), f) e g);
  10. le reti di impresa, composte da soggetti di cui alla lett. f.

Come partecipare. I progetti regionali, completi di tutta la documentazione prevista dal bando, devono pervenire alla Regione Campania in formato cartaceo in originale e in formato elettronico (pendrive e CD) o via PEC, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Richiesta informazioni. Eventuali richieste di chiarimenti e/o di informazioni devono pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e possono essere presentate fino alle ore 16:00 del ventesimo giorno precedente la scadenza del 20 luglio 2022.

L’avviso completo, cui si rimanda per ogni dettaglio, è pubblicato sul BURC n° 53 del 20/06/2022.

Ulteriori informazioni al seguente link

Vino nei Paesi terzi: bando 2022/2023 (regione.campania.it)