Scadenza per la presentazione delle domande 30 settembre 2022

Oggetto. Con Decreto Dirigenziale Decreto Dirigenziale n. 275 del 11.07.2022 pubblicato sul BURC numero 63 del 18/07/2022 la Regione Campania ha approvato il bando del Piano di Sviluppo Rurale relativo alla tipologia di intervento 4.1.5 Investimenti finalizzati all’abbattimento del contenuto di azoto e alla valorizzazione agronomica dei reflui zootecnici”. La tipologia di intervento finanzia investimenti specificamente indirizzati a migliorare la gestione dei reflui e la loro utilizzazione agronomica attraverso l’introduzione di innovazioni tecnologiche e di processo in grado di ridurre gli apporti inquinanti alle risorse idriche e le emissioni in atmosfera.

Riferimento. Decreto Dirigenziale n. 275 del 11/07/2022 pubblicato sul BURC numero 63 del 18/07/2022.

Chi può partecipare. Sono ammessi a partecipare ai bandi le aziende zootecniche bufaline della Regione Campania

• in forma singola, come imprenditori individuali o società, anche cooperative;
  • in forma collettiva, come consorzi ordinari tra imprese, raggruppamenti temporanei di imprese, aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete.

Gli investimenti sono al servizio di allevamenti bufalini in Zona Vulnerabile ai Nitrati di Origine Agricola (ZVNOA).

Come parteciparePer accedere ai bandi, i richiedenti devono presentare apposita domanda esclusivamente in modalità telematica, tramite la compilazione della domanda informatizzata presente sul portale SIAN. Le Domande possono essere presentate entro il 30 settembre 2022.

Le richieste di informazioni relative ai bandi e alla presentazione delle domande dovranno essere inviate all’indirizzo: uod.500716@pec.regione.campania.it

L’avviso completo, cui si rimanda per ogni dettaglio, è pubblicato sul BURC numero 63 del 18/07/2022.

Decreto Dirigenziale n. 275 del 11/07/2022

Bando e allegati misura 4.1.5

Ulteriori dettagli e aggiornamenti nella pagina dedicata

PSR - 4.1.5 - Investimenti finalizzati all’abbattimento del contenuto di azoto e alla valorizzazione agronomica dei reflui zootecnici (regione.campania.it)