Sostegno allo Sviluppo locale LEADER Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo - Supporto Preparatorio.

Oggetto. Con Decreto Dirigenziale DG 50.07 n. 358 del 23.09.2022 pubblicato sul BURC numero 82 del 03/10/2022 la Regione Campania ha approvato il bando del Programma di Sviluppo Rurale relativo alla Misura 19 - Sostegno allo Sviluppo locale LEADER Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo. Tipologia di intervento 19.1.1 - Supporto Preparatorio. La tipologia d’intervento 19.1.1 “Sostegno preparatorio” è funzionale a migliorare la qualità di costituzione del partenariato e di progettazione della strategia di sviluppo locale, limitato temporalmente alla fase precedente alla selezione delle strategie di sviluppo locale e dei GAL.

Il sostegno preparatorio alla definizione della strategia di sviluppo locale (SSL) si riferisce a:

• Iniziative di formazione rivolte agli attori locali interessati alla SSL;
  • Studi/analisi dell’area interessata alla SSL (incluse le analisi di fattibilità per progetti o attività che si intendono realizzare attraverso la SSL);
  • Attività per la progettazione della SSL, incluse la consulenza e le azioni legate alla consultazione delle parti interessate ai fini della preparazione della SSL;
  • Attività di consultazione del territorio, degli attori locali, degli operatori e del partenariato coinvolti nel processo di elaborazione della strategia.

Riferimento. Decreto Dirigenziale DG 50.07 n. 358 del 23.09.2022 pubblicato sul BURC numero 82 del 03/10/2022.

Beneficiari. I soggetti richiedenti possono essere partenariati pubblico/privato di nuova costituzione o già costituiti ai sensi del paragrafo 2, lett. b, art. 32 del Reg. (UE) 1303/2013. Per i dettagli sui requisiti dei beneficiari si rimanda al relativo bando.

Modalità di presentazione delle domande. Le Domande di Sostegno devono essere presentate per via telematica, tramite la compilazione della domanda informatizzata presente sul portale SIAN, previa costituzione/aggiornamento e validazione del “fascicolo aziendale” che costituisce parte integrante e sostanziale della domanda di sostegno.

Richiesta Informazioni. Per informazioni relative al bando e alla presentazione della domanda è possibile contattare l’UOD competente all’indirizzo di posta elettronica certificata uod.500720@pec.regione.campania.it

L’avviso completo, cui si rimanda per ogni dettaglio, è pubblicato sul BURC numero 82 del 03/10/2022.

Decreto Dirigenziale n. 358 del 23.09.2022 con allegati

19.1.1 - Sostegno preparatorio (regione.campania.it)