Scadenza presentazione delle domande 16 novembre 2022

Oggetto. Con Decreto Dirigenziale DG 50.07 n. 357 del 23.09.2022 pubblicato sul BURC numero 82 del 03/10/2022 la Regione Campania ha approvato il bando del Programma di Sviluppo Rurale relativo alla tipologia di intervento 16.7.1. "Sostegno a strategie di sviluppo locale di tipo non partecipativo" Azione "B". La tipologia di intervento 16.7.1 concorre, in sinergia con altri fondi, al perseguimento degli obiettivi della Strategia Nazionale delle Aree Interne (S.N.A.I.) rispetto alla quale la Regione Campania ha assunto le proprie determinazioni con D.G.R. n. 600 del 1.12.14 individuando quattro aree interne, le cosiddette Aree Progetto.

Il presente bando viene attivato per i partenariati delle Aree Progetto Alta Irpinia e Vallo di Diano.

Riferimento. Decreto Dirigenziale DG 50.07 n. 388 del 14.10.2022 pubblicato sul BURC numero 89 del 24/10/2022.

Beneficiari. Sono beneficiari dell’Azione B le associazioni di partner pubblici e privati che, attraverso la sottoscrizione di un formale accordo di cooperazione, si impegnano a realizzare gli investimenti definiti in ciascuna strategia di sviluppo presentata a conclusione dell’Azione A ed approvata dalla struttura regionale attraverso gli uffici provinciali. Per i dettagli sui requisiti dei beneficiari si rimanda al relativo bando.

Modalità di presentazione delle domande.

La presentazione delle domane di sostegno consta di tre fasi

1° FASE - Pre-istruttoria del Piano degli Interventi in cui Ciascun Piano degli Interventi è oggetto di valutazione da parte dell’ufficio regionale provinciale competente per territorio. In questa fase le domande dovranno essere inviate, complete di tutta la documentazione richiesta dal bando, via pec all’ufficio regionale competente.

2° FASE - Elaborazione dei progetti di investimento dei partner diretti, in cui il soggetto Attuatore comunica gli esiti della valutazione a conclusione della prima fase. A far data dall’avvenuta comunicazione i partner diretti disporranno di 60 giorni naturali e consecutivi per elaborare nel dettaglio i progetti di investimento nel rispetto delle disposizioni dettate dal bando.

3° FASE - Procedimento informatico. Il partenariato procederà alla presentazione delle domande di sostegno avvalendosi della procedura informatica disponibile sulla piattaforma SIAN. Le Domande di Sostegno vanno presentate secondo le modalità ed i termini dettagliati nel bando.

L’avviso completo, cui si rimanda per ogni dettaglio, è pubblicato sul BURC numero 89 del 24/10/2022.

Bando PSR 16.7.1 b

Allegati Bando PSR 16.7.1 b editabili