Termine presentazione delle domande 31 luglio 2023

Oggetto. Sul BURC numero 43 del 05/06/2023 sono stati pubblicati tre bandi attuativi nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020, relativi in particolare:

• alla Tipologia di intervento 4.1.1 Azione B "Sostegno a investimenti nelle aziende zootecniche bufaline";
  • alla Tipologia di intervento 4.1.5 "Investimenti finalizzati all'abbattimento del contenuto di azoto e alla valorizzazione agronomica dei reflui zootecnici";
  • alla Tipologia di intervento 4.2.1 “Trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli nelle aziende agro-industriali”.

Riferimenti. Decreti Dirigenziali nn. 269 e 272 del 26/05/2023 pubblicati sul BURC numero 43 del 05/06/2023.

Beneficiari. Sono ammessi a partecipare ai bandi

• Per il bando relativo alla Tipologia di intervento 4.1.1 azione b, agricoltori singoli e associati che conducono imprese zootecniche bufaline.
  • Per il bando relativo alla Tipologia di intervento 4.1.5, agricoltori singoli e associati, che aderiscono al bando: in forma singola, come imprenditori individuali o società, anche cooperative; in forma collettiva, come consorzi ordinari tra imprese, raggruppamenti temporanei di imprese, aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete. Gli investimenti sono al servizio di allevamenti bufalini in Zona Vulnerabile ai Nitrati di Origine Agricola (ZVNOA).
  • Per il bando relativo alla Tipologia di intervento 4.2.1, le imprese agroindustriali, ovvero le imprese che operano nel settore della lavorazione e/o trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

Per i dettagli sui requisiti di ciascun beneficiario si rimanda ai rispettivi bandi.

Modalità di presentazione delle domandePer accedere ai bandi, i richiedenti devono presentare apposita domanda esclusivamente in modalità telematica, tramite la compilazione della domanda informatizzata presente sul portale SIAN entro le ore 16.00 del 31 luglio 2023.

Gli avvisi completi, cui si rimanda per ogni dettaglio, sono pubblicati sul BURC numero 43 del 05/06/2023.

PSR - 4.1.1 (regione.campania.it)

PSR - 4.1.5 - Investimenti finalizzati all’abbattimento del contenuto di azoto e alla valorizzazione agronomica dei reflui zootecnici (regione.campania.it)

4.2.1 - Trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli nelle aziende agroindustriali (regione.campania.it)