Apertura della piattaforma per la registrazione: 28 giugno 2021. Presentazione delle domande: dal 15 al 29 luglio 2021

Oggetto: La Regione Campania ha aderito al progetto di partecipazione istituzionale delle Regioni ad Expo 2020 Dubai con D.G.R n. 506 del 22/10/2019 e sarà Partner del Padiglione Italia, in particolare nelle settimane 05-11 Dicembre 2021 e 06-12 Febbraio 2022.

A tale scopo, l’Avviso è volto a sostenere progetti - presentati da MPMI (inclusi i liberi professionisti), in forma singola o associata in Consorzi, Società Consortili o Reti di imprese con personalità giuridica (Reti-soggetto) -che prevedano la realizzazione, in concomitanza con Expo 2021 Dubai (01 ottobre 2021 - 31 marzo 2022), di eventi ed iniziative promozionali, in presenza o virtuali, rivolti ai mercati esteri, con particolare riferimento al mercato degli Emirati Arabi Uniti (EAU) e, più in generale, ai mercati dell’area ME.NA.SA. (Middle East, North Africa, South Asia).

Avviso:approvato con Decreto Dirigenziale n. 156 del 14.06.2021 0 pubblicato sul BURC n. 58 del 14 giugno 2021

Soggetti Beneficiari: Sono destinatari in via prioritaria le MPMI che, in coerenza con la RIS3 Campania, nonché tenuto conto delle filiere produttive di eccellenza, operano nei seguenti settori:

1. Aerospazio (Settore aeronautico; settore spazio; settore difesa e sicurezza);
  2. Beni culturali, Turismo, Edilizia sostenibile (Sistema dell’industria della cultura; Turismo; Costruzioni ed edilizia);
  3. Biotecnologie, Salute dell’uomo, Agroalimentare (Settore farmaceutico; Settore dei dispositivi medici/biomedicale; Settore del pure biotech; Settore agroindustriale);
  4. Energia e Ambiente (Settore produzione energia elettrica; Settore conversione e accumulo energia; Settore dispositivi per la misurazione e l’erogazione di energia elettrica; Settore sicurezza del territorio e gestione delle risorse ambientali; Settore bioplastiche e biochemicals; Settore blue economy);
  5. Materiali avanzati e Nanotecnologie;
  6. Trasporti di superficie, Logistica (Settore automotive; Settore delle costruzioni dei veicoli e dei sistemi di trasporto su rotaia; Logistica portuale e aeroportuale);
  7. Tessile, Abbigliamento, Calzature.

Termine finale di presentazione delle domande: Le domande di accesso all’agevolazione vanno presentate esclusivamente in via telematica, utilizzando l’apposita piattaforma web disponibile all’indirizzo  http://simricerca.regione.campania.it/ - sulla base di quanto di seguito indicato:

• dal 28 giugno 2021, le MPMI proponenti provvedono a registrarsi nell’apposita sezione della piattaforma web;
  • dal 12 luglio 2021, i proponenti, già registrati, compilano on line il modulo di domanda, disponibile sulla medesima piattaforma web, provvedendo altresì a firmarlo digitalmente, ed effettuano l’upload degli allegati;
  • a decorrere dalle ore 11:00 del 15 luglio 2021 e fino alle ore 15:00 del 29 luglio 2021, le MPMI proponenti procedono all’invio telematico del modulo stesso, utilizzando sempre la piattaforma web sopra richiamata.

L’ammissione all’agevolazione avviene sulla base di una procedura valutativa a sportello, secondo quanto previsto dall’art. 5 comma 3 del D.Lgs. n. 123/98 web sopra richiamata.

Per maggiori approfondimenti, si rinvia alla lettura dell’Avviso

ulteriori informazioni sull’Avviso

Decreto Dirigenziale n. 156 del 14/06/2021