Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate alla partecipazione collettiva di mpmi campane operanti nel settore agroalimentare all’evento fieristico " in programma ad Abu Dhabi (EAU), dal 7 al 9 dicembre 2021.

Oggetto: La Regione Campania, al fine di valorizzare il sistema produttivo locale, con specifico riguardo all'internazionalizzazione delle MPMI del territorio, sta valutando la possibilità di partecipare a "SIAL MIDDLE EAST 2021” – https://www.sialme.com/ – in programma ad Abu Dhabi (EAU) dal 07 al 09 Dicembre 2021.

L’Avviso in oggetto è finalizzato alla presentazione, da parte delle MPMI del settore agroalimentare aventi almeno una sede operativa in Campania, di manifestazioni di interesse a partecipare all’evento in oggetto, individuato sulla scorta dell’attività di studio e analisi desk realizzata da Sviluppo Campania S.p.A., Società in house della Regione Campania.

L'Amministrazione regionale, attraverso Sviluppo Campania S.p.A., metterà a disposizione, nell'ambito della suddetta manifestazione, gli spazi espositivi ed il relativo allestimento, garantendo un servizio di assistenza durante lo svolgimento della fiera e la fornitura fino a n. 02 pass di accesso per ciascuna delle MPMI partecipanti.

Le imprese selezionate potranno esporre presso lo stand regionale il proprio nominativo/logo, nonchè materiale promozionale di pertinenza (brochure, cataloghi ed altro materiale di piccole dimensioni), con la possibilità di usufruire di spazi comuni per incontri B2B.

Resteranno a carico dei partecipanti i costi di viaggi e soggiorno, di trasporto dei materiali promozionali e/o di eventuali prodotti e quant'altro non espressamente fornito dalla Regione Campania.

Riferimento. Decreto Dirigenziale 50.03.04 n. 258 del 29.10.2021 pubblicato sul BURC n. 105 del 02/11/2021.

Chi può partecipare. I destinatari dell’Avviso sono le MPMI del settore agroalimentare aventi almeno una sede operativa in Campania. Per verificare nel dettaglio i requisiti richiesti, criteri e modalità di selezione dei partecipanti, si rimanda all’art. 2 dell’Avviso allegato.

Come partecipare. Per manifestare il proprio interesse a partecipare, le MPMI presentano, entro le ore 15:00 del 12/11/2021, a mezzo PEC – da inviare all'indirizzo eventi.internazionali@pec.regione.campania.it  con il seguente oggetto: “SIAL MIDDLE EAST 2021” – la documentazione di seguito indicata:

• Modulo di cui all'Allegato 1, firmato digitalmente dal Rappresentante Legale;
  • Dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. n. 445 del 28 Dicembre 2000 e ss.mm.ii. e firmata digitalmente dal Rappresentante Legale, attestante le dimensioni aziendali e recante i seguenti dati relativi all’ultimo bilancio approvato e depositato (tale dichiarazione va presentata anche per ciascuna impresa collegata e/o associata) e corredata di copia di un valido documento di riconoscimento del dichiarante:
  • Numero Occupati (ULA)
  • Fatturato
  • Totale Bilancio
  • Percentuale di partecipazione (per le collegate e/o associate).

L'esito della valutazione è comunicato a mezzo PEC entro dieci giorni dalla scadenza dei termini previsti per la presentazione delle manifestazioni di interesse.

Entro e non oltre tre giorni dalla trasmissione dei suddetti esiti, la MPMI ammessa a partecipare alla manifestazione fieristica in parola è tenuta a confermare la propria partecipazione a mezzo PEC, da inviare all'indirizzo sviluppocampania@legalmail.it.

La mancata comunicazione entro il termine suddetto equivale a rinuncia alla partecipazione all'evento.

Non sono comunque ammesse accettazioni pervenute successivamente alla scadenza del termine sopra indicato.

L'elenco delle MPMI ammesse a partecipare all’evento è pubblicato sui seguenti siti web: www.regione.campania.it, www.porfesr.regione.campania.it e www.sviluppocampania.it.

L’avviso completo, cui si rimanda per ogni dettaglio, è pubblicato sul BURC n. 105 del 02/11/2021.

Decreto Dirigenziale n. 258 del 29/10/2021

Allegato 1- Modello