Prorogato il termine di presentazione delle domande al 31 agosto 2023

Oggetto. La Regione Campania è molto sensibile al tema della sostenibilità, anche come leva per favorire lo sviluppo economico regionale e generare nuove opportunità lavorative. In particolare, promuove azioni di efficientamento energetico, l'economia circolare, l'innovazione e la cultura del lavoro.

In esecuzione della Delibera di Giunta Regionale della Campania 7 giugno 2023, n. 328, l'Amministrazione regionale parteciperà a “Futura Expo 2023” - https://www.futura-brescia.it/, che si terrà a Brescia dal 8 al 10 ottobre 2023.

Il tema della manifestazione è la sostenibilità, intesa nella sua più ampia accezione, includendo temi di carattere sociale economico ambientale. Non è una fiera commerciale, bensì un evento di marketing e di comunicazione per valorizzare gli sforzi e gli investimenti fatti dagli espositori in tema di sostenibilità. In dettaglio, verranno trattati temi quali l'efficientamento energetico, l'economia circolare, l'innovazione e la cultura del lavoro.

• LUOGO: Brescia (Italia).
  • DENOMINAZIONE: Futura Expo 2023.
  • PERIODO: 8-10 ottobre 2023.

Riferimento. Decreto Dirigenziale n. 558 del 06.07.2023 pubblicato sul BURC n.51 del 06.07.2023 e Decreto dirigenziale n. 684 del 28.07.2023, pubblicato sul BURC n. 58 del 31/07/2023 (Proroga termini di presentazione delle domande).

Chi può partecipare. Possono presentare domanda di partecipazione al presente Avviso università, enti, associazioni, imprese, in forma singola o associata in Consorzi, Società Consortili o Reti di imprese con personalità giuridica (Reti-soggetto), definite ai sensi dei commi 4-ter e 4-quater dell'art. 3 del Decreto-legge n. 5 del 10 Febbraio 2009, convertito, con modificazioni, nella Legge n. 33 del 09 Aprile 2009 e ss.mm.ii.

Nella suddetta manifestazione l'Amministrazione regionale metterà a disposizione uno stand dove, oltre alla Regione Campania, anche gli altri enti, consorzi e imprese regionali, potranno rappresentare le azioni e gli investimenti fatti in tema di sostenibilità, efficientamento energetico, economia circolare, innovazione e cultura del lavoro, ecc.

I partecipanti, selezionati secondo i criteri e le modalità successivamente indicati, potranno esporre il proprio nominativo/logo, nonché materiale promozionale di pertinenza (brochure, cataloghi ed altro materiale di piccole dimensioni).

Resteranno a carico dei partecipanti i costi di viaggio e soggiorno, di trasporto dei materiali promozionali e/o di eventuali prodotti e quant'altro non espressamente fornito dalla Regione Campania.

Il numero di partecipanti, da valutarsi sulla scorta degli spazi effettivamente disponibili, non può essere superiore a dieci.

Come partecipare. Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo surap@pec.regione.campania.it con il seguente oggetto: “Futura Expo 2023”, entro le ore 24:00 del 31 agosto 2023.

Richiesta informazioni: L’ufficio responsabile dell’istruttoria è lo STAFF 50.02.94 - Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.R.A.P.) e il Dirigente preposto Dr. Sergio Mazzarella è il Responsabile del Procedimento. Per informazioni è possibile contattare il  Dott. Alberto Damiano - Telefono: 081 7966717; e-mail: alberto.damiano@regione.campania.it.

L’avviso completo, cui si rimanda per ogni dettaglio, è pubblicato sul BURC n. 51 del 06/07/2023.

Decreto dirigenziale n. 558 del 06.07.2023

Avviso Manifestazione di interesse Futura Expo 2023

Allegato 1_Modulo di domanda_Avviso Manifestazione di interesse Futura Expo 2023(formato pdf)

Allegato 1_Modulo di domanda_Avviso Manifestazione di interesse Futura Expo 2023(formato editabile)