Scadenza: 23 dicembre 2019

Oggetto: La Regione Campania intende sviluppare un ecosistema per l’innovazione, ovvero la capacità del territorio di generare con continuità nuove conoscenze, attraverso la collaborazione virtuosa tra Università, Incubatori d’impresa, centri di ricerca, grandi imprese ed altri soggetti del mondo produttivo locale, finalizzata all’irrobustimento del capitale umano e al consolidamento della catena dell’innovazione a cui agganciare lo sviluppo competitivo regionale.

I programmi delle attività andranno ad alimentare la cultura di impresa e a stimolare la nascita e il sostegno dell'idea imprenditoriale, a beneficio di aziende già costituite o da costituirsi. Il citato intervento punta alla valorizzazione del capitale umano impegnato nello sviluppo di startup innovative ad alta intensità conoscitiva in linea con la RIS3 Campania: green economy, energia, ambiente, cultura e turismo. Tutto ciò al fine di incrementare la competitività d’impresa e favorire i mutamenti tecnologici ed economici della Campania.

Avviso: approvato con il decreto dirigenziale n. 329 del 23/10/2019 pubblicato sul BURC 63 del 24/10/2019

Soggetti Beneficiari: sono le Associazioni temporanee di scopo (ATS) composte da almeno due soggetti fra quelli di seguito elencati:

• Incubatori e acceleratori d’impresa;
  • Centri di ricerca/Istituti di Ricerca;
  • Università/Dipartimenti Universitari;
  • Fondazioni o Associazioni o Imprese con una missione compatibile con le finalità dell’iniziativa che si intende realizzare.

Gli Atenei potranno realizzare i progetti in forma singola o in partnership con una società del settore ICT senza limitazioni di sede. Ciascun Ateneo, potrà presentare, a pena di inammissibilità, un’unica istanza di partecipazione.

Le Università possono partecipare a più progetti mediante i propri istituti/dipartimenti universitari e  nei confronti di ciascuno di tali istituti/dipartimenti sussiste il limite consistente nella possibilità di partecipazione ad un solo progetto.

Termine finale per la presentazione delle domande: termine ultimo per la per la presentazione delle domande è fissato per il 23/12/2019

visualizza ulteriori informazioni sull’Avviso

Decreto Dirigenziale n. 329 del 23/10/2019