Approvato l'avviso pubblico.

Oggetto: La regione Campania intende sostenere le imprese dello spettacolo ai fini della costituzione di prodotti che consentano la diffusione di conoscenza dell’offerta turistica e culturale regionale

Avviso: Con Decreto Dirigenziale n. 297 del 22/11/2019 pubblicato sul BURC n. 70 del 25/11/2019 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico relativo alla concessione di incentivi a sostegno delle produzioni di serie televisive e cinematografiche

Soggetti Beneficiari: piccole e medie imprese, singole e/o associate, per come classificate nell'Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014.I lavoratori autonomi, ai sensi dell’art. 12, comma 2, della legge 22 maggio 2017, n. 81, operanti nei settori di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi” (codice ATECO 2007 J 59.11, o la classificazione equivalente NACE Rev. 259.11 se i proponenti hanno sede in altri Paesi dell’UE). La verifica dell’appartenenza del richiedente al codice ISTAT ammissibile avverrà mediante visura camerale, per soggetti iscritti al Registro Imprese, dichiarazione di inizio attività ai fini IVA per i lavoratori autonomi o altra documentazione probante; Le imprese de qua dovranno possedere tutti gli altri requisiti previsti dall’Avviso citato.

Termine finale per la presentazione delle domande: Le imprese del comparto cinema e audiovisivo possono, a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione sul BURC presentare domanda per la sezione di interesse, in particolare:

Categoria A - Opere seriali televisive e web: Le candidature dovranno pervenire entro le ore 23.59 del 60° giorno a far data dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul BURC della Regione Campania, ovvero entro le ore 23.59 del 24 gennaio 2020.

Categoria B – Opere Cinematografiche: Le candidature dovranno pervenire entro le ore 23.59 del 60° giorno a far data dal 01 gennaio 2020.
Qualora l’ultimo giorno utile per la presentazione delle domande ricada in un giorno festivo, lo stesso si intende automaticamente prorogato alle ore 12.00 del giorno seguente non festivo, ovvero fino alle ore 23.59 del 29 febbraio 2020

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare le seguenti pagine: