Presentazione delle domande dal 20 al 31 luglio 2020

Oggetto: La Regione Campania intende sostenere le imprese del comparto turistico con sede operativa nel territorio  regionale  colpite   dall’attuale  crisi  economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria “COVID-19” mediante la concessione di un bonus una tantum a fondo perduto.

Avviso: approvato con Decreto Dirigenziale n. 252 del 14/07/2020, pubblicato in pari data sul BURC n. 143

Soggetti beneficiari: Possono presentare la domanda del bonus una tantum le micro, le piccole e le medie imprese (MPMI) che, alla data del 31 dicembre 2019, risultino attive e abbiano sede operativa nella Regione Campania e che risultino iscritte nelle pertinenti sezioni del Registro delle Imprese istituito presso la CCIAA territorialmente competente secondo la tipologia di attività̀ e relativo codice ATECO indicato nel prospetto allegato all’Avviso che ricomprende le seguenti categorie:

1. alberghi e strutture simili
  2. villaggi turistici
  3. aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte
  4. alloggi per vacanze e altre strutture per brevi soggiorni
  5. agenzie di viaggio e tour operator
  6. guide e accompagnatori turistici
  7. altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio
  8. gestione di stabilimenti balneari: marittimi, lacuali e fluviali
  9. luminarie – pirotecnici – parchi divertimento
  10. attività fotografiche.

Si specifica che, per la tipologia “Casa religiosa di ospitalità” possono partecipare anche gli enti ecclesiastici regolarmente iscritti al R.E.A. con sede operativa attiva nella Regione Campania.

Infine si puntualizza, altresì che, per le tipologie “Commercio all’ingrosso di prodotti chimici industriali” – Codice ATECO 46.75.02 –e “Commercio al dettaglio di articoli pirotecnici per feste” – Codice ATECO 47.65 - le MPMI, come definite al precedente sopra, possono partecipare se alla data del 31 dicembre 2019 risultino attive e abbiano sede operativa nella Regione Campania e che risultino iscritte nelle pertinentisezioni del Registro delle Imprese istituito presso la CCIAA territorialmente competente secondo da tipologia di attività e relativi codici ATECO nonché in possesso dell'autorizzazione di cui all'art. 47 del T.U.L.P.S.

Termine finale di presentazione delle domande: Sarà possibile presentare domanda attraverso la piattaforma telematica https://conilturismo.regione.campania.it/ dalle ore 10 del 20 luglio 2020 alle ore 24 del 31 luglio 2020

Per maggiori approfondimenti, si rinvia alla lettura dell’Avviso

visualizza ulteriori informazioni sull’Avviso