Termine ultimo per la presentazione delle domande: 30 ottobre 2020

Oggetto: La Regione Campania intende sostenere interventi promossi dagli agenti dell’intermediazione turistica e finalizzati alla valorizzazione dell’immagine complessiva dell’offerta turistica regionale, quale sistema sicuro e di qualità. In particolare, con l’Avviso de quo si intende sostenere interventi di rilancio e riposizionamento degli agenti dell’intermediazione turistica operanti in Campania volti a:

• valorizzare l’immagine complessiva dell’offerta turistica regionale, delle destinazioni, dei prodotti e dei servizi turistici;
  • promuovere lo sviluppo di progetti di promozione e marketing coerenti con il posizionamento turistico della Campania;
  • riorientare l’offerta turistica regionale puntando sulla qualità e sulla sicurezza dei servizi.

Avviso: Approvato con Decreto Dirigenziale n. 386 dell’11/09/2020 pubblicato sul BURC n. 176 del 14 settembre 2020.

Dotazione finanziaria: L'ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento del presente Avviso è pari a euro 2.000.000,00, a valere sul POR FESR Campania 2014-2020 – Asse VI - Azione 6.8.3 “Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche”. Le agevolazioni sono concesse in conformità a quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1407/2013 («de minimis») nella forma di un contributo in conto capitale a copertura della spesa ammessa nella misura massima dell’85% e fino ad un massimo di €.85.000,00.

Soggetti Beneficiari: Micro, Piccole o Medie Imprese (MPMI) che svolgono attività di agenzie di viaggio, di tour operator e altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio i Consorzi o le Società Consortili di imprese e le Reti di Micro, Piccole e Medie Imprese.

Termine finale per la presentazione delle domande: Sarà possibile presentare domanda esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma raggiungibile al link https://gare.agenziacampaniaturismo.it a decorrere dalle ore 12:00 del 15 settembre 2020 e fino alle ore 12:00 del 30 ottobre 2020.

Per maggiori approfondimenti, si rinvia alla lettura dell’Avviso

ulteriori informazioni sull’Avviso

Decreto Dirigenziale n. 386 dell’11/09/2020