Presentazione delle domande a partire dalle ore 8,00 del 3 maggio fino alle ore 12:00 del 15 maggio 2023

Oggetto. Con questo Avviso Pubblico, la Regione intende acquisire proposte progettuali finalizzate alla valorizzazione del territorio e dei suoi molteplici beni culturali utilizzando “l’illuminazione” come volano per fare emergere e raccontare e i luoghi e i propri monumenti. In particolare, si intende sostenere, attraverso l’istituzione del fondo a sportello, gli interventi di illuminazione e valorizzazione artistica dei beni monumentali improntati al risparmio, all'efficienza energetica e alla sostenibilità dei territori.

Riferimento. D.G. 12 Direzione Generale per le politiche culturali e turismo - Decreto Dirigenziale n. 25 del 28.03.2023 pubblicato sul Burc numero 25 del 03/04/2023.

Beneficiari. Possono partecipare al presente avviso gli Enti Locali e gli Enti Gestori di beni monumentali che appartengono a soggetti pubblici e sono destinati alla pubblica fruizione.

Modalità e termini di presentazione delle domande. Per accedere al finanziamento di cui al presente Avviso occorre presentare, a pena di esclusione, la domanda unicamente via PEC al seguente indirizzo: avviso.staff501291@pec.regione.campania.it insieme alla documentazione di cui al successivo comma 12. Lo sportello per la presentazione delle domande sarà aperto a partire dalle ore 8,00 del 30°(trentesimo) giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso come precisato al precedete comma e resterà aperto fino alle ore 12:00 del 15 maggio 2023.

Richiesta Informazioni. Per informazioni e chiarimenti sull’Avviso è possibile contattare l’Ufficio STAFF - Funzioni di supporto tecnico-operativo della Direzione Generale per le Politiche culturali ed il Turismo della Regione Campania ai seguenti recapiti:

Indirizzo e-mail Dirigente: nadia.murolo@regione.campania.it;

Indirizzo e-mail RdP: domenico.renella@regione.campania.it;

Indirizzo PEC: avviso.staff501291@pec.regione.campania.it

L’avviso completo, cui si rimanda per ogni dettaglio, è pubblicato sul BURC numero 25 del 03/04/2023.

Avviso "Illuminazione 2023"

Allegato 1_EL "Modello per la domanda di contributo Enti Locali"

Allegato 2_EG "Modello per la domanda di contributo Enti Gestori"