Termine ultimo per la presentazione delle domande: 20 ottobre 2020

Oggetto: La regione Campania intende finanziare i progetti e le iniziative che concorrono al perseguimento di uno o più dei seguenti obiettivi generali di intervento:

1. Porre fine ad ogni forma di povertà;
  2. Promuovere un’agricoltura sostenibile
  3. Salute e benessere: assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età
  4. Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, opportunità di apprendimento permanente per tutti
  5. Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza) di tutte le donne e le ragazze
  6. Garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e delle strutture igienico-sanitarie
  7. Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e   produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti
  8. Ridurre le ineguaglianze
  9. Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili
  10. Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo
  11. Promuovere azioni, a tutti i livelli per combattere gli effetti del cambiamento climatico 12.Promuovere e realizzare attività e interventi in relazione ai nuovi bisogni emersi e determinatesi nella attuale fase post-emergenziale Covid -19, in specifiche aree di intervento meglio indicate nell’Avviso in parola.

Avviso: approvato con Decreto Dirigenziale n. 431 del 04.09.2020 pubblicato sul BURC n. 172 del 07 settembre 2020, in attuazione della DGRC n. 326/2020

Soggetti Beneficiari: Nelle more dell'istituzione del Registro unico del Terzo settore di cui all'art. 53 del Codice del Terzo settore di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 (d'ora in poi: CTS), possono presentare domanda di contributo in forma singola, o in forma di partenariati, le organizzazioni di volontariato (d'ora in poi: ODV) iscritte nel relativo registro regionale e le associazioni di promozione sociale (d'ora in poi: APS) sia quelle iscritte nel relativo registro regionale sia quelle iscritte   nel   registro   nazionale   purché   aventi,   quest'ultime,   almeno   una   sede   operativa   nel territorio della regione Campania.

Il requisito di iscrizione deve essere posseduto alla data di scadenza per la presentazione delle domande e deve perdurare nei confronti di tutti i soggetti attuatori – ente proponente e partners - partecipanti all’iniziativa o progetto per l’intero periodo di realizzazione.

Termini finale per la presentazione delle domande:  Ore 15,00 del 20 ottobre 2020.

Per maggiori approfondimenti, si rinvia alla lettura dell’Avviso

ulteriori informazioni

Decreto Dirigenziale n. 431 del 04/09/2020