Termine ultimo per la presentazione delle domande: 13 ottobre 2021

Oggetto: La regione Campania intende adottare specifiche misure tese a rimodulare gli strumenti da mettere in campo per offrire risposte più coerenti alle mutate esigenze del tessuto produttive e del connesso mercato del lavoro. A tal riguardo, sono state individuate alcune attività che mirano:

- alla modernizzazione e rafforzamento delle istituzioni del mercato del lavoro alla luce degli orientamenti in materia  di  occupazione  attraverso  azioni  tese  a  riformare  i  servizi  di  promozione  dell'occupazione  e  la creazione di reti di eccellenza tra istruzione, formazione e lavoro che consentano una più efficace integrazione tra l’offerta formativa e la domanda di innovazione e di occupazione qualificata proveniente dal territorio;

- al miglioramento della pertinenza dell'istruzione e della formazione al mercato del lavoro ed adeguamento delle  stesse  alle  esigenze  specifiche  espresse  dal  territorio  al  fine  di  rendere  più  efficace  lo  sviluppo  delle competenze dei giovani, degli adulti, dei lavoratori scarsamente qualificati, anziani e altri gruppi svantaggiati, superando la dispersione e la frammentazione dell’offerta formativa regionale in settori ritenuti strategici per l’economia campana, attraverso una programmazione integrata che stabilisca  un  continuum  tra  i  diversi sistemi.

Avviso:approvato con Decreto Dirigenziale n. 451 del 10.09.2021 pubblicato sul BURC n. 91 del 13 settembre 2021

Soggetti ammessi a partecipare all’avviso: Centri di Sviluppo delle Competenze nella forma di società consortili e/o fondazioni già consolidati con la sperimentazione della passata programmazione 2007/2013 riferiti all’Area dell’economia del mare e dei trasporti marittimi; all'Area delle Costruzioni ed all’area dell’Alta Formazione del Comparto Industriale Aeronautico Campano, così come definiti dalla Delibera n. 262 del 15 giugno 2021. Tali soggetti costituiti  e consolidati devono presentare una proposta  progettuale che impegna tutti i soci della società consortile e/o fondazione che presenta  l’iniziativa.

Termine finale per la presentazione delle domande: La progettazione, unitamente alla documentazione richiesta,  dovrà pervenire, a pena di esclusione, a mezzo PEC all'indirizzo dg.11@pec.regione.campania.it entro il 13 ottobre 2021

La presente pubblicazione è diretta solo a dare una prima sintetica informazione. Per maggiori approfondimenti, si rinvia alla lettura integrale dell’Avviso.

Decreto Dirigenziale n. 451 del 10.09.2021

Avviso manifestazione di interesse