Termine ultimo per la presentazione delle domande: 12 settembre 2022 ore 12:00

 

Finalità dell’Avviso. Scopo dell’Avviso è prioritariamente quello di ampliare l’offerta di Istruzione e Formazione Professionale volta all’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione da parte dei cittadini residenti in Campania, al soddisfacimento dei fabbisogni formativi e professionali provenienti del sistema produttivo regionale e al contrasto della dispersione scolastica, mediante il rafforzamento del collegamento tra istruzione e formazione professionale e il mondo del lavoro, favorendo la transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro e l’occupabilità dei giovani.

L’obiettivo è quello di offrire ai giovani che hanno scelto di assolvere il diritto dovere all’istruzione e alla formazione nel sistema di IeFP di proseguire il proprio percorso formativo in continuità con la conclusione del Ciclo Triennale e conseguimento della qualifica, per specializzare ulteriormente il proprio profilo di competenze e incrementare la propria occupabilità, grazie a una esperienza di apprendimento sul campo.

Riferimento. Decreto dirigenziale n.421 del 12/08/2022  pubblicato sul BURC n. 72 del 22/08/2022.

Soggetti ammessi a partecipare all’avviso. Soggetti proponenti ammessi a partecipare al presente Avviso sono le Agenzie Formative che abbiano già portato a compimento le tre annualità (I Anno – Impresa Simulata; II, e III anno – Alternanza Scuola / Lavoro o Apprendistato) dei Percorsi Sperimentali mediante svolgimento dell’esame di Qualifica di IeFP entro il mese di luglio 2022, in esito all’Anno Formativo 2021-2022, ai fini della realizzazione di una IV annualità, nell’ambito del Sistema DUALE dell’IeFP, così come attuato in Regione Campania.

 

Modalità e termini di presentazione delle domande: Le manifestazioni di interesse allo svolgimento di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale – IV Annualità – da parte dei Soggetti Proponenti e la relativa offerta formativa dovranno essere compilate esclusivamente attraverso l’apposita modulistica allegata all' avviso.

La domanda di candidatura, completa degli allegati nella stessa richiamati, dovrà essere trasmessa, a far data dalle ore 12:00:00 del 29/08/2022, fino alle ore 12:00:00 del 12/09/2022, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., firmata digitalmente dal legale rappresentante del soggetto proponente e in regola con la vigente normativa per l’assolvimento dell’imposta di bollo in modo virtuale ai sensi del DM 17/06/2014.

 

Richiesta informazioni. Il presente Avviso, comprensivo degli allegati in formato editabile, è reperibile sul sito internet della Regione Campania, all’indirizzo www.regione.campania.it oppure richiedibile a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.a cui possono essere indirizzate tutte le eventuali richieste di informazioni o di chiarimenti sull’oggetto e sugli atti della presente procedura.

 

Ulteriori informazioni

Decreto dirigenziale n.421 del 12/08/2022

Allegato A -Avviso Pubblico per Manifestazione di Interesse alla sperimentazione di percorsi formativi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) - IV Annualità

Allegato B - Domanda di partecipazione

Allegato C - Lettera di impegno

Allegato D - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

Allegato E - Piano dei costi

Allegato F - Elenco alievi iscritti al percorso formativo IeFP IV annualità