Incentivi e agevolazioni

Termine di presentazione delle domande 27 aprile 2024


Oggetto. Con il presente bando la Regione Campania intende assegnare un contributo, a valere sull’importo complessivo di euro € 392.036,82 di cui alla DGR n. 63 del 08/02/2024, in favore degli Enti del Terzo Settore, che ne facciano richiesta tramite apposita istanza, per il sostegno di progetti destinati a minori figli di detenuti, finalizzati all’assistenza, all’accoglienza, all’inclusione sociale, all’orientamento lavorativo e alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica.

 

Riferimento. Direzione Generale per le politiche sociali e socio-sanitarie - Decreto Dirigenziale n. 181 del 08.03.2024 - Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse di enti del terzo settore per la realizzazione di interventi diretti ai minori figli di detenuti - In attuazione della Delibera di Giunta n.63 del 08/02/2024 pubblicato sul Burc numero 23 del 11/03/2024.

 

Beneficiari. L'avviso è rivolto esclusivamente agli Enti del Terzo Settore (ETS) di cui all’art. 4 del D.Lgs. 117/2017 e ss.mm.ii., in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei requisiti di ordine generale e speciale, previsti dal bando.

 

Modalità e termini di presentazione delle domande. I soggetti proponenti dovranno presentare la domanda di contributo esclusivamente on line, accedendo al Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania, disponibile all’indirizzo https://servizi-digitali.regione.campania.it, secondo le indicazioni contenute nella relativa pagina descrittiva. Il servizio digitale, raggiungibile attraverso il link diretto https://servizi-digitali.regione.campania.it/FigliDetenuti, sarà accessibile dal rappresentante legale di uno dei soggetti proponenti o da suo delegato, che dovrà autenticarsi utilizzando uno dei sistemi di identità digitale (SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, CIE – Carta di identità elettronica o CNS – Carta Nazionale dei Servizi). Nel caso l’accesso al servizio avvenga da parte di un delegato, sarà necessario allegare la delega firmata digitalmente dal legale rappresentante. Il servizio digitale sarà attivo dalle ore 0.00 del 28/03/2024 alle ore 23.59 del 27/04/2024. Al di fuori del periodo temporale indicato il servizio non è accessibile e non è quindi possibile presentare la domanda.

 

Richiesta Informazioni. Il presente Avviso è pubblicato in versione integrale, comprensivo degli allegati, sul BURC e sul sito internet della Regione Campania all’indirizzo  http://www.regione.campania.it e nella sezione documenti del servizio digitale dedicato al seguente link https://servizi-digitali.regione.campania.it/FigliDetenuti.

 

L’avviso completo, cui si rimanda per ogni dettaglio, è pubblicato sul BURC numero 23 del 11/03/2024.