Contributi in favore delle imprese per la realizzazione di investimenti. Scadenza: 18 ottobre 2019.

Modifiche all'avviso pubblico

 

Oggetto: L’intervento è volto a favorire l’uso dell’energia proveniente da fonti rinnovabili e ridurre i consumi energetici dei processi produttivi, favorendo la diminuzione dei costi legati alla domanda energetica, il miglioramento della competitività e la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra

 

Con Decreto Dirigenziale n. 208 del 25/06/2019 si è proceduto ad approvare l’Allegato denominato “Modifiche all'Avviso pubblico per la concessione di contributi a favore delle Imprese per la realizzazione di investimenti per l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile”

Avviso: Con Decreto Dirigenziale n. 170 del 03.06.2019 - POR FESR 2014 - 20. O.S. 4.2- pubblicato sul BURC n. 31 del 03/06/2019 - è stato approvato l’Avviso pubblico per la a concessione di contributi a favore delle Imprese per la realizzazione di investimenti per l'efficienza energetica e l'utilizzo delle fonti di energia rinnovabile, istituito con D.G.R. n. 82 del 06/03/2019.

Soggetti Beneficiari: le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) e Grandi imprese che intendono realizzare l’investimento in sedi operative ubicate o da ubicarsi nel territorio della Regione Campania e che, alla data di inoltro della candidatura telematica, siano già costituite e iscritte nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura territorialmente competente e abbiano approvato almeno un bilancio ovvero presentato almeno una dichiarazione dei redditi. Nel caso di liberi professionisti che esercitino in forma individuale, associata o societaria ai sensi delle leggi vigenti, è richiesto il possesso di partita IVA, rilasciata dall’Agenzia delle Entrate, per lo svolgimento dell’attività e essere regolarmente iscritti ai relativi albi/elenchi/ordini professionali previsti dalla vigente normativa.

Termine finale per la presentazione delle domande: A partire dal 2 luglio 2019 le imprese potranno accedere e registrarsi alla piattaforma informatica dedicata: http://sid2017.sviluppocampania.it ai fini della presentazione della richiesta di contributo.

Il termine ultimo di presentazione delle domande di contributo è fissato alle 13.00 del giorno 18 ottobre 2019, salvo proroghe.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare i seguenti siti tematici:

http://sid2017.sviluppocampania.it/bandi/300519ENR/Pagine/Home.aspx

http://porfesr.regione.campania.it/it/news/primo-piano/efficientamento-energetico-contributi-alle-imprese-per-i-piani-di-investimento

Decreto Dirigenziale n.170 del 03.06.2019

Decreto Dirigenziale n.208 del 25.06.2019 - Modifiche all'avviso pubblico

Allegato 0 - Modifiche all'avviso