Pubblicata la modulistica per le presentazione delle istanze. Registrazione delle imprese a partire dal 16 gennaio 2020. Presentazione delle domande dal 3 febbraio 2020 al 4 marzo 2020.

10/01/2010 - E' disponibile la modulistica per la presentazione delle istanze.

Preleva la modulistica

-----------------------------------------------------------------

Oggetto: L’intervento è finalizzato ad accrescere la competitività delle imprese commerciali, attraverso la diffusione di soluzioni innovative ovvero la realizzazione di interventi finalizzati all'ampliamento dell'offerta commerciale

Avviso: pubblicato sul BURC n. 1 del 03/01/2020, istituito con D.G.R. n. 426 /2019.

Soggetti Beneficiari: Possono presentare domanda di agevolazione le Micro Piccole e Medie Imprese come classificate nell'Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014, indipendentemente dalla loro forma giuridica, singole in aggregazione, che:

• abbiano unità oggetto dell’intervento nella Regione Campania, requisito in possesso al momento della richiesta del primo SAL;
  • siano attive e operanti da almeno due anni alla data di pubblicazione dell’Avviso;
  • abbiano quale attività principale alla data di pubblicazione dell’Avviso, così come registrato alla CCIAA competente, una fra quelle classificate dal codice ATECO 2007 Istat nella categoria G o I 56.00.00 (inclusi tutti i sottolivelli).

Sono escluse le imprese che svolgono quale attività principale una di quelle identificate dai seguenti codici:

• 46.1 Intermediari del commercio (inclusi tutti i sottolivelli)
  • 47.8 Commercio al dettaglio ambulante (inclusi tutti i sottolivelli) ed in ogni caso imprese che, a prescindere dal codice Ateco, siano iscritte con la qualifica di imprese artigiane al Registro delle Imprese della CCIAA.

Possono, altresì, accedere alle agevolazioni di cui al relativo Avviso le seguenti aggregazioni:

1. i Consorzi o le Società Consortili di imprese;
  2. le Reti di Micro e Piccole Imprese (MPI) che intendano realizzare un progetto di rete.

I Consorzi, le Società Consortili e le Reti d’impresa devono essere già costituiti al momento della presentazione della domanda, e tutte le MPI ad esse aderenti devono risultare in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso per poter presentare domanda. Le Reti di MPI devono essere costituite sotto la forma di reti di imprese con personalità giuridica (Rete- Soggetto), definite ai sensi dei commi 4-ter e 4-quater dell'art. 3 del decreto legge 10 febbraio 2009, n. 5, convertito in legge, con modificazioni, dalla legge 9 aprile 2009, n. 33 e ss.mm.ii., aventi lo scopo di fornire servizi alle imprese aggregate.

Termine finale per la presentazione delle domande: Le domande di agevolazione dovranno essere compilate on line, accedendo, previa registrazione, al sito e inviate mediante procedura telematica.

Dal 10 gennaio 2020 è disponibile a questo indirizzo la modulistica per la presentazione delle istanze.

Dal 16 gennaio 2020 all'indirizzo http://sid2017.sviluppocampania.it sarà possibile iniziare la registrazione nel sistema e la successiva compilazione della modulistica.

Dalle ore 16.00 del 03/02/2020 sarà possibile presentare domanda fino alle ore 16.00 del 04/03/2020. Il termine ultimo del 04/03/2020 potrà essere anticipato alla data in cui saranno presentate richieste di contributi pari al 150% della dotazione finanziaria disponibile, dandone informativa sul sito di Sviluppo Campania e della Regione Campania.

visualizza ulteriori informazioni sull’Avviso