Manifestazione di interesse per l'individuazione e la selezione di imprese artigiane operanti sul territorio campano da inserire sul portale regionale per la promozione dell'artigianato di eccellenza “Made in Campania”. Prorogati al 18 febbraio 2021 i termini per la presentazione delle domande

La Regione Campania, tramite l'Assessorato alle Attività Produttive, ai sensi della DGR 603/2018 “Promozione e Valorizzazione del Made in Italy prodotto in Campania: destinazione risorse e linee direttrici” lancia il portale “Handmade in Campania” (https://handmadecampania.it/), una piattaforma flessibile, georeferenziata, multilingue ed aperta, finalizzata a valorizzare l'artigianato artistico e di eccellenza della Regione Campania che, una volta popolata con le imprese artigiane campane, sarà arricchita anche da app per il mondo Android ed Apple.

Con Determina del Direttore Generale f.f. prot. n. 0000537/I del 18.01.2021 il termine di presentazione delle domande e dei relativi allegati, previsto all’art. 3 dell’Avviso Prot.n. 0015384 / U, è stato prorogato alle ore 23:59 del 18 febbraio 2021.

Riconosciuto in tutto il mondo, il “Made in Italy” è sinonimo di artigianato di qualità e la Campania contribuisce con tante produzioni tipiche ad affermare sempre più tale successo; storie di produzioni locali che, tramandate nel tempo, creano una vera e propria fonte di ricchezza e di cultura.

La piattaforma handmadecampania.it nasce con un duplice obiettivo:

• riunire le “botteghe” di produzione artigianale in una vetrina promozionale istituzionale;
  • creare uno spazio di incontro informativo e di promozione della cultura artigiana regionale;

Attraverso una specifica manifestazione di interesse - e previa verifica dei requisiti richiesti - gli artigiani, a dimostrazione della propria eccellenza, potranno richiedere di essere inseriti all'interno del portale, in uno spazio appositamente dedicato ad ognuno, evidenziando informazioni importanti per la loro attività e pubblicando specifici contenuti multimediali delle loro produzioni in una vetrina virtuale finalizzata a rappresentare con originalità e completezza le singole eccellenze dell'handmade nostrano.

La manifestazione di interesse sarà raggiungibile all'indirizzo https://handmadecampania.it/ e resterà aperta fino al 18 febbraio 2021, il tutto nell'ottica di promuovere e sostenere le singole realtà presenti sul territorio regionale nonché valorizzare la produzione dell'artigianato artistico e di qualità Made in Campania, una produzione che risulta tra le più ricercate al mondo, la cui promozione potrebbe garantire – anche a livello internazionale - un punto di ulteriore crescita e di rilancio per i diversi comparti dell'economia locale.

Visualizza l'avviso relativo alla manifestazione di interesse

Visualizza l'avviso di proroga dei termini per la presentazione delle domande