Pubblicato l'elenco dei posteggi disponibili e il modello di schema di bando cui i Comuni devono utilizzare per bandire i posti resisi disponibili nelle aree adibite a mercato;

Bando: Approvato con Decreto Dirigenziale della Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive n. 228 del 10.12.2020 

 

Soggetti beneficiari: Possono partecipare i soggetti di diritto, anche se organizzati in cooperative,in possesso dei requisiti previsti all’articolo 7 della legge regionale n. 7 del 21 aprile 2020 “Testo Unico sul Commercio” ai sensi del quale:

“1.All’esercizio in qualsiasi forma delle attività commerciali disciplinate dal presente testo unico si applicano le disposizioni in materia di requisiti di onorabilità di cui all’articolo 71, commi 1, 2, 3, 4 e 5, del decreto legislativo 59/2010.

2.L’esercizio dell’attività di vendita al dettaglio di prodotti appartenenti al settore merceologico alimentare e l’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande sono subordinati al possesso di almeno uno dei requisiti professionali di cui all'articolo 71, commi 6 e 6-bis del decreto legislativo”.

I produttori agricoli di cui al D.Lgs. n. 228/2001ed i soggetti portatori di handicap ai sensi dellalegge 104/1992, possono partecipare al presente bando per quanto riguarda i posteggi ad essirispettivamente riservati.In caso di società, il possesso dei requisiti di cui al citato art. 7 è richiesto con riferimento allegale rappresentante o altra persona preposta all’attività commerciale.59/2010.”

 

Termine di presentazione della domanda:

La domanda, redatta su carta legale utilizzando il modello allegato al bando de quo e disponibile sul sito del Comune di riferimento, completa delle dichiarazioni in esso riportate e degli allegati ivi previsti, deve essere inviata al Comune, tramite posta elettronica certificata (PEC) o raccomandata A/R, entro il 21° giorno decorrente dalla data di pubblicazione sul BURC del presente bando. (11 gennaio 2021)

Qualora il 21° giorno coincida con una domenica o con un giorno festivo, la scadenza èposticipata al primo giorno feriale successivo. Ai fini della presentazione della domanda fa fedela data di spedizione postale della raccomandata

 

Per ulteriori approfondimenti, si rinvia alla lettura del bando

Decreto Dirigenziale n. 228 del 10.12.2020 

Modello di bando assegnazione

Elenco posteggi comunali