Presentazione delle domande di agevolazione a partire dal 4 novembre 2022
Oggetto. Con il presente Avviso la Regione Campania intende intervenire a sostegno delle imprese operanti sul territorio regionale per la mitigazione degli effetti della crisi internazionale derivante dal conflitto Russia-Ucraina, con riferimento ai fabbisogni di liquidità determinati dall’incremento delle spese legate al consumo energetico.
Riferimento. Decreto Dirigenziale n. 869 del 03/10/2022 pubblicato sul Burc 82 del 03/10/2022.
Beneficiari. Possono presentare le istanze per l’accesso ai finanziamenti previsti dal presente Avviso le imprese che, al momento della presentazione delle domande, hanno una sede operativa in Campania, sono registrate ed attive presso il Registro Imprese competente per territorio ed hanno dichiarato in visura un codice ATECO primario e/o prevalente compreso tra quelli riportati nella Sezione C - ATTIVITÀ MANIFATTURIERE, con le eccezioni previste alla nota 4 all’Allegato II del Reg. UE 964/2014.
La sede operativa per la quale si chiede l’agevolazione di cui al presente Avviso deve essere registrata presso il registro imprese in data antecedente al 1° febbraio 2021.
Modalità e termini di presentazione delle domande.
Per accedere alle agevolazioni previste dal presente Avviso, i richiedenti devono presentare apposita Domanda di Agevolazione, esclusivamente in modalità telematica, pena l'esclusione, mediante la piattaforma al seguente link: https://sportelloincentivi.regione.campania.it
e redatta secondo il formulario che sarà reso disponibile sulla piattaforma medesima, entro 7 giorni dall’apertura della procedura, in coerenza con i contenuti riportati nell’allegato B al presente Avviso.
Le domande di agevolazione potranno essere presentate sulla piattaforma a partire dalle ore 12:00 del giorno 4 novembre 2022 e fino alle ore 12:00 del giorno 18 novembre 2022.
L’avviso completo, cui si rimanda per ogni dettaglio, è pubblicato sul BURC n° 82 del 03/10/2022.