Prorogata al 12 aprile 2019 la scadenza per la presentazione delle candidature alla manifestazione d’interesse.

Prorogata al 12 aprile 2019 la scadenza per la presentazione delle candidature alla Manifestazione d’interesse

promossa da Fondazione Emblema, in collaborazione con Sviluppo Campania, rivolta a Start up, Distretti ad Alta Tecnologia, Laboratori e Aggregati pubblico-privati, Centri di ricerca con sede legale e/o operativa in Campania, per partecipare al Forum della Borsa della Ricerca in programma dal 28 al 30 maggio 2019 presso l’Università degli studi di Salerno.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto “Piano di implementazione e Piano di comunicazione della RIS3 Campania”.

La Borsa della Ricerca è un’iniziativa di carattere nazionale che mira a favorire concretamente il trasferimento tecnologico e il sostegno economico alla ricerca. Mondo della ricerca universitaria, startup, distretti, aziende e investitori hanno l’occasione di incontrarsi e determinare l’avvio di collaborazioni fra chi fa ricerca e chi è interessato ad applicarla.

A CHI SI RIVOLGE

Possono presentare candidatura: Startup, Distretti ad Alta Tecnologia, Laboratori e Aggregati pubblico-privati, Centri di ricerca, con i seguenti requisiti:

• sede legale e/o operativa in Regione Campania;
  • linee tecnologiche di sviluppo coerenti con una o più delle Aree di specializzazione e degli ambiti di traiettorie tecnologiche della RIS3 Campania, come di seguito specificati:
    • Aerospazio
    • Trasporti di superficie e logistica
    • Biotecnologie, Salute dell’uomo, Agroalimentare
    • Energia e Ambiente
    • Turismo, Beni culturali e Edilizia sostenibile
    • Nuovi Materiali e Nanotecnologie
    • Sistema moda
    • Blue Growth
    • Manifattura 4.0

I SERVIZI OFFERTI

I 15 soggetti, selezionati da Fondazione Emblema e ammessi a partecipare al Forum di Borsa della Ricerca, beneficeranno delle seguenti opportunità:

• Area riservata sul portale www.borsadellaricerca.it con possibilità di inserire company profile, flyer, contatti, cluster, progetti, indicazione dei delegati
  • Pre-evento accesso alla Preview e possibilità di visualizzare i diversi profili dei partecipanti e richiedere incontri one to one
  • Contatti diretti di un referente (nome, cognome, mail) nel book ufficiale dell’evento in distribuzione ai partecipanti
  • Accredito per la Sessione Plenaria (28 maggio)
  • Accredito e 1 Agenda di incontri one to one con un minimo di 2 appuntamenti (29 maggio)
  • Accredito per la Sessione di Pitch (30 maggio) Opzionale, su richiesta

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per candidarsi, i soggetti interessati devono compilare un modulo di partecipazione e una scheda tecnica scaricabili dal seguente link: http://www.borsadellaricerca.it/it/Media/Event/1468 .

Le candidature dovranno essere trasmesse a mezzo pec a fondazioneemblema@pec.it entro il 12 aprile 2019 alle ore 12:00.

PROCEDURE DI SELEZIONE

I soggetti saranno selezionati da una Commissione di valutazione a cura di Fondazione Emblema, che provvederà a stilare una graduatoria delle domande. Tale graduatoria sarà pubblicata sul portale http://www.borsadellaricerca.it entro il 26 aprile 2019.

Per saperne di più clicca qui http://www.borsadellaricerca.it/it/Media/Event/1468