Richieste di contributo presentabili dal 7 gennaio al 21 gennaio 2020.

Oggetto: la Regione Campania intende promuovere e sostenere il pluralismo, la libertà, l’indipendenza e la completezza di informazione in tutto il territorio regionale, quale presupposto della partecipazione democratica dei cittadini, mediante iniziative di qualificazione e valorizzazione delle attività di informazione e di comunicazione regionali. A tali fini, prevede interventi a sostegno delle emittenti televisive e radiofoniche, anche on line, della stampa quotidiana e periodica locale e delle agenzie di stampa, in particolar modo nei casi di crisi occupazionale.

Avviso pubblico: approvato con il decreto dirigenziale n. 87 del 13/12/2019 - 40 UDCP - D.G. 3 Segreteria di Giunta, pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Campania n. 78 del 16/12/2019, in attuazione della Legge regionale 6 febbraio 2018 "Norme in materia di informazione e comunicazione"

Soggetti Beneficiari: Alla luce delle previsioni dell’Art. 8 della Legge regionale n. 1/2018, beneficiari delle Linee di Intervento A (Innovazione Tecnologica e Valorizzazione dell’Attività Informativa), B (Occupazione e Formazione) e C (Comunità locali) sono esclusivamente gli Operatori Economici che hanno in disponibilità una Sede Operativa sita in Regione Campania, in base ad idoneo titolo di disponibilità e, nel caso delle Imprese, regolarmente censite al Registro delle Imprese e che svolgono, in conformità alle norme vigenti, le seguenti attività di informazione e comunicazione:

a) stampa quotidiana e periodica, testate giornalistiche digitali, agenzie di stampa locali e service giornalistici;
b) emittenze televisive che operano in Campania e che producono e diffondono informazione e format giornalistici in ambito locale e con frequenza quotidiana con tecnologia digitale terrestre (DTT) o a diffusione tramite rete internet o con trasmissione di segnale con tecnologia satellitare;
c) emittenze radiofoniche che operano in Campania e che producono e diffondono informazione e format giornalistici in ambito locale e con frequenza quotidiana con trasmissione di segnale con tecnologia analogica e digitale ovvero con tecnologie DAB/DAB+ o DRM/DRM+;
d) Agenzie di servizi televisivi che operano in Campania e che producono e diffondono informazione e format giornalistici in ambito locale e con frequenza quotidiana.

Termine finale per la presentazione delle domande: Le richieste di contributo devono essere presentate alla Regione Campania esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo contributilegge1.2018@pec.regione.campania.it a partire dalle ore 12:00 del giorno martedì 7 gennaio 2020 (data e ora di apertura) fino alle ore 12:00 del giorno martedì 21 gennaio 2020 (data e ora di chiusura).