Pubblicato l'elenco dei consorzi e delle imprese ammesse a partecipare alla missione collettiva


Pubblicazione dell’elenco dei consorzi e delle imprese ammesse a partecipare alla missione collettiva.

Con riferimento all’AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FINALIZZATE ALLA PARTECIPAZIONE COLLETTIVA DI PMI CAMPANE OPERANTI NEL SETTORE AEROSPAZIO, AL SALONE DELL’ AERONAUTICA E DELLO SPAZIO "PARIS AIR SHOW 2023”, IN PROGRAMMA PRESSO ALL’AEROPORTO DI LE BOURGET DAL 19 AL 25 GIUGNO 2023”, approvato con il DD n. 240 del 27.03.2023 e pubblicato sul BURC numero 23 del 27/03/2023, si comunica che con il DD n. 287 del 17/04/2023, pubblicato sul BURC n. 28 del 17/04/2023, è stato approvato il seguente elenco dei consorzi e delle imprese richiedenti che sono ammesse a partecipare alla missione collettiva (in ordine di ricezione delle istanze)

 

Elenco dei partecipanti ammessi alla missione collettiva

 

Consorzi:

D.A.C- - Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania – s.c.a.r.l..

C.I.R.A. - Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali – s.c.p.a.

 

Imprese:

ABETE s.r.l.

ITALSYSTEM s.r.l.

HTT s.r.l.

EMS s.r.l.

SAB AEROSPACE s.r.l.

MYPARTMECCANICA s.r.l.

OFFICINE MECCANICHE IRPINE s.r.l.

KIARA AVIATION s.r.l.

OMPM s.r.l.

METITALIA s.r.l.

PCM s.r.l.

CARAFA s.n.c.

UNMANNED4YOU s.r.l.

LAER s.p.a.

UNIVERSITY OF NOTTINGHAM ITALY s.c.a.r.l.

AQC s.r.l.

TESI s.r.l.

SIA s.r.l.

E-VOLUZIONE s.r.l.

M.T.A s.r.l.

POWERFLEX s.r.l.

DIGITALCOMOEDIA s.r.l.

MARE ENGINEERING GROUP s.p.a.

COM.STAMP s.r.l.

3DNA s.r.l.

ATM s.r.l.

CTM s.r.l.

DREAM INNOVATION s.r.l.

TOPVIEW s.r.l.

 

Il numero delle manifestazioni di interesse pervenute è risultato superiore al numero di partecipanti previsti dall’avviso, ma, considerate le competenze dei richiedenti, al fine di favorire la partecipazione delle MPMI che hanno presentato istanza a tale iniziativa di internazionalizzazione, di assicurare una più ampia rappresentanza delle competenze del settore aerospaziale campano e di favorire una maggiore interazione tra le imprese partecipanti, in uno spirito di inclusione di tutti i richiedenti, si ritiene di doverle ammettere tutte le suddette alla missione collettiva, optando per un allestimento dello stand “open” e flessibile, maggiormente funzionale a conciliare le esigenze sia di una delegazione più ampia che delle attività istituzionali di promozione e rappresentanza, confidando anche in uno spirito di collaborazione di tutti i partecipanti nell’utilizzo programmato delle aree disponibili.

Il “Paris Air Show” è la più importante manifestazione che riunisce, ogni due anni, le principali industrie del settore aeronautico e spaziale a livello mondiale e rappresenta per le imprese e per i territori caratterizzati da una forte specializzazione aerospaziale una grande opportunità per far conoscere le proprie competenze ed i propri prodotti agli addetti ai lavori e per favorire l’inserimento nelle filiere dei subfornitori dei big player.

La Regione Campania, nell'ambito della suddetta manifestazione, sarà presente nel padiglione Italiano, nella Hall 1 , allo Stand n. G 299.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare : e- mail: surap@regione.campania.it

Tel. SURAP: 081 7966717

Tel. RUP – Dr. Sergio Mazzarella : 0817966874.

 

Per approfondire

DD n. 287 del 17/04/2023, pubblicato sul BURC n. 28 del 17/04/2023

 

Manifestazione d’interesse per la partecipazione a Paris Air Show 2023

Oggetto. La Regione Campania, attraverso l'azione 1.3.1. del PR Campania FESR 2021 -2027, mira allo sviluppo delle attività delle imprese attraverso il sostegno alla competitività, all’innovazione produttiva e all’internazionalizzazione. A tal fine, in esecuzione della Delibera di Giunta Regionale della Campania 17 gennaio 2023, n. 16, per quanto concerne il settore strategico dell’AEROSPAZIO, l'Amministrazione regionale sta valutando la possibilità di partecipare alla seguente manifestazione:

 

  • LUOGO: Parigi (Le Bourget).
  • DENOMINAZIONE: PARIS AIR SHOW 2023 Salone dell’aeronautica e dello spazio.
  • PERIODO: 19 -25 giugno 2023.

 

Attraverso il supporto alla partecipazione all’evento la Regione Campania intende promuovere e divulgare le competenze del settore aerospaziale campano, rafforzare i relativi processi produttivi attraverso la valorizzazione dell’intera filiera del processo di R&I, favorire la creazione di progetti o reti di cooperazione interregionale, transfrontaliera o transnazionale e rappresentare un punto di riferimento e assistenza per tutte le imprese campane comunque presenti all’evento.

Riferimento. Direzione Generale per lo sviluppo economico e le attività produttive - Decreto Dirigenziale n. 240 del 27.03.2023 pubblicato sul Burc numero 23 del 27/03/2023.

Chi può partecipare. Possono partecipare all’Avviso consorzi e PMI operanti nel settore aerospazio, aventi almeno una sede operativa in Campania.  L'Amministrazione regionale metterà a disposizione dei proponenti, nell'ambito della manifestazione "PARIS AIR SHOW 2023”, uno spazio espositivo ed il relativo allestimento, garantendo un servizio di assistenza durante lo svolgimento della fiera, nonché la fornitura di pass di accesso per i partecipanti. Resteranno a carico dei partecipanti i costi di viaggi e soggiorno, di trasporto dei materiali promozionali e/o di eventuali prodotti e quant'altro non espressamente fornito dalla Regione Campania.

 

Come partecipare. Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo surap@pec.regione.campania.it con il seguente oggetto: “PARIS AIR SHOW 2023”, entro le ore 24:00 del 14 aprile 2023.

 La PEC dovrà contenere la seguente documentazione:

- Modulo di domanda (Allegato 1);

- Dichiarazione attestante le dimensioni aziendali (Allegato 2)

- Dichiarazione “de minimis” (Allegato 3);

- Copia di un documento valido di identità del Rappresentante Legale.

 

Richiesta informazioni. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Staff 500294 Surap via e-mail all’indirizzo surap@regione.campania.it o via telefono al numero 081 7966717.

 

L’avviso completo, cui si rimanda per ogni dettaglio, è pubblicato sul BURC numero 23 del 27/03/2023.

 

Per Approfondire

Avviso Manifestazione di interesse Paris Air Show 23 

Modulistica Editabile Manifestazione di interesse Paris Air Show 23 

Sito web evento Home - SIAE 2023