Proroga termine di presentazione delle domande al 24 settembre 2024 ore 24
Oggetto. La Regione Campania intende organizzare una missione imprenditoriale in Arabia Saudita, con svolgimento previsto tra la metà di novembre e l’inizio di dicembre 2024, per le aziende campane interessate ad espandere il proprio business in tale mercato.
A tal fine, l’ente intende avvalersi della collaborazione di The European House - Ambrosetti (di seguito “TEHA”), società che, anche attraverso il coinvolgimento di organizzazioni saudite, tra cui l’Italian Saudi Business Council, può mettere a disposizione delle imprese campane interessate alla missione le proprie competenze professionali e il proprio network relazionale nelle aree di interesse specifico per sviluppare un progetto operativo di alto livello e qualità.
Riferimento. Decreto Dirigenziale n. 581 del 29/08/2024 della Direzione Generale per lo sviluppo economico e le attività produttive pubblicato sul Burc n 59 del 2/09/2024 e Decreto Dirigenziale n. 630 del 16.09.2024 pubblicato sul Burc n 65 del 19/09/2024.
Chi può partecipare. Possono presentare domanda di partecipazione al presente Avviso le PMI, come classificate nell’Allegato I del Regolamento (UE) n. 2014/651, in forma singola o associata in Consorzi, Società Consortili o Reti di imprese con personalità giuridica (Reti-soggetto), definite ai sensi dei commi 4-ter e 4-quater dell'art. 3 del Decreto-legge n. 5 del 10 Febbraio 2009, convertito, con modificazioni, nella Legge n. 33 del 09 Aprile 2009 e ss.mm.ii. Al momento della presentazione della manifestazione di interesse, le PMI proponenti devono essere operanti in uno dei seguenti cluster:
- costruzioni e infrastrutture;
- agroalimentare;
- farmaceutico e biomedicale;
- moda, tessile e gioielleria;
- aerospazio, meccanica e nautica.
Ulteriori requisiti richiesti sono dettagliati nell’Avviso a cui si rimanda.
Come partecipare. Le domande di partecipazione, presentate in forma di autocertificazione, devono essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo dg.500200@pec.regione.campania.it con il seguente oggetto: “PROGETTO Cross Border Campania / Arabia Saudita”, entro e non oltre le ore ore 24:00 del 24 settembre 2024.
La PEC dovrà contenere la seguente documentazione:
- Modulo di domanda (Allegato 1) firmato in digitale. La firma digitale apposte deve essere in modalità PAdES (modalità grafica);
- Company profile (e.g. presentazioni aziendali, siti internet, moduli sviluppati ad hoc) per la selezione dei partecipanti.
L’avviso completo, cui si rimanda per ogni dettaglio, è pubblicato sul Burc n 59 del 2/09/2024.
Per Approfondire
Modello di domanda “Cross Border Campania / Arabia Saudita” formato pdf
Modello di domanda “Cross Border Campania / Arabia Saudita” formato docx
Progetto "Cross Border Campania / Arabia Saudita" - Regione informa - Regione Campania