Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Napoli, dal 4 al 6 aprile 2019


 

Dal 4 al 6 aprile 2019 si terrà al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa la quarta edizione di Innovation Village, un’iniziativa di networking sull’innovazione promossa dalla Regione Campania e organizzata da Knowledge for Business con Sviluppo Campania ed ENEA – Bridgeconomies EEN.

La manifestazione quest’anno promuoverà, in partnership con l’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS, la valorizzazione delle esperienze di innovazione in grado di apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile fissati nell’Agenda 2030.

L’iniziativa prevede, oltre ad una vasta area espositiva, un ricco programma con incontri, tavoli di lavoro, convegni, workshop sui temi di Innovazione e Sostenibilità, AgriFood, Innovazione e Sicurezza, Intelligent Energy, Content Industry, Open Innovation e Impresa 4.0. I focus sono organizzati in partnership con realtà di punta della ricerca e dell’innovazione come CNR, ATIA-ISWA, INAIL, il sistema universitario regionale, Banca Sella e Giffoni Innovation Hub.

Spazio infine alla didattica innovativa con School Village, iniziativa lanciata nell’edizione 2018 e rivolta a docenti, dirigenti scolastici, formatori, professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della formazione. Sarà prevista anche quest’anno un’area espositiva e uno specifico programma di incontri con l’offerta di tecnologie innovative per la didattica, il racconto delle buone pratiche della scuola e convegni e sessioni formative con rilascio di crediti.

Per partecipare all’iniziativa è preferibile registrarsi al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-innovation-village-2019-55205824106

Per saperne di più http://www.innovationvillage.it/