Real Sito di Carditello, San Tammaro(CE), 9 aprile 2019.

 

Il 9 aprile 2019 si terrà presso il Real Sito di Carditello un convegno su “Le politiche e gli interventi regionali, nazionali ed europei rivolti alle piccole e medie imprese operanti nel settore dei trasporti”.

Il Convegno è organizzato nell'ambito del Progetto europeo RECREATE, finanziato dal Programma INTERREG e realizzato da una partnership di cinque paesi europei che comprende, oltre all'Italia, con la Regione Campania, organizzazioni di Regno Unito, Grecia, Lituania e Romania.

Il Convegno vedrà la partecipazione di stakeholder del nostro paese e degli altri paesi partner che si confronteranno sui temi di interesse del progetto, in particolare sui fabbisogni di innovazione di prodotto e di processo, sulla difesa dell’occupazione e la crescita del capitale umano nel complesso e centrale settore della mobilità e dei trasporti, con particolare attenzione alle fasce deboli.

Il progetto europeo RECREATE, finanziato nell'ambito del Programma INTERREG dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) per il periodo 2014-2020 con un budget di 1,1235 ml EUR, vede come Capofila la Coventry University Enterprises Ltd (Regno Unito); i partner del progetto sono, oltre alla Regione Campania, l’Agenzia per lo Sviluppo della Regione del Sud Egeo - READ S.A. (EL), il Centro lituano per l'innovazione dell'istituzione pubblica (LT), l’Agenzia per lo sviluppo regionale del Sud-Ovest dell'Oltenia (RO).

Il Progetto ha avuto inizio nel giugno 2018 e si concluderà nel maggio 2023.

Per informazioni 800.600.601 (da telefono fisso) oppure 081.19737256 (da cellulare e dall'estero).

In allegato il programma dell'evento.