Avviso rivolto alle aziende produttrici di mascherine

 

La Regione Campania informa che alla Protezione Civile Regionale della Campania stanno pervenendo molte disponibilità da parte di aziende pronte a produrre mascherine a supporto di questa enorme emergenza.

Ad oggi stiamo distribuendo i contatti di questi produttori anche ai tanti soggetti che ne fanno richiesta (cantieri, aziende di TPL, Taxi, fabbriche, dipendenti pubblici et similia).

L’apposita circolare ministeriale, e l’articolo n.15 del Decreto Legge del Governo definiscono le specifiche normative per la produzione e la foto dei prodotti che già stanno pervenendo e che hanno misure in maniera indicativa pari ai dispositivi di protezione “chirurgici” ufficiali (17x9,5 cm).

Se la vostra azienda è in condizione di produrre mascherine con queste caratteristiche e nel rispetto del D.L. di imminente approvazione, comunicatelo alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In questo modo si provvederà a creare una lista di disponibilità, aggiornata quotidianamente e scaricabile dal portale della Regione Campania, delle aziende produttrici che possono essere contattate, direttamente dalla Regione o da chiunque ne faccia richiesta.

Si precisa inoltre che la Regione Campania non fornisce nessuna autorizzazione alla produzione, all’acquisto e alla vendita di DPI.

Le imprese che intendono convertire totalmente o parzialmente la propria attività economica alla produzione di mascherine e altri DPI possono consultare le istruzioni disponibili sul sito dell'istituto Superiore della Sanità all'indirizzo web http://www.iss.it/procedure-per-richiesta-produzione-mascherine

 

visualizza ultieriori informazioni