Avviate le attività propedeutiche alla costituzione ed alla operatività di una comunità professionale di responsabili SUAP e di referenti degli Enti terzi.

Con Decreto Dirigenziale n.2 del 16 aprile 2021 del SURAP, pubblicato sul BURC n. 44 del 16/04/2021, è stata attivata la costituzione della comunità professionale denominata “Community SUAP”, composta da professionisti del settore pubblico che quotidianamente operano sulla tematica dei SUAP e della semplificazione normativa e amministrativa a favore delle imprese e dei cittadini

I componenti della Community SUAP saranno chiamati a collaborare e a condividere, con modalità che saranno di volta in volta definite, le azioni e le misure di semplificazione volte a favorire la crescita e l’efficienza dei SUAP del territorio regionale, proposte dal SURAP e dal Centro di competenza regionale a supporto dell’operatività del SURAP, istituito con D.G. n. 437/2020 e di cui fanno parte anche il sistema camerale e Formez PA.

La community SUAP potrà pertanto costituire un valido supporto tecnico per il SURAP.

Tutti i responsabili SUAP, i responsabili di procedimento, gli istruttori addetti al SUAP  e i referenti degli Enti terzi coinvolti nei procedimenti amministrativi di competenza del SUAP, ecc., possono presentare la propria candidatura, esclusivamente a mezzo email, all’indirizzo: surap@regione.campania.it allegando alla domanda di adesione il proprio curriculum vitae in formato europeo, datato e firmato, e copia di un valido documento di identità.

La partecipazione alla Community è a titolo totalmente  gratuito.

Decreto Dirigenziale n.2 del 16 aprile 2021

Modulo per richiesta adesione alla Comunity SUAP  (formato editabile - da inviare a mezzo email a surap@regione.campania.it)