Siglato un importante accordo per promuovere sul territorio della Regione Campania un'offerta di servizi SUAP standardizzata ed omogenea

12/01/2017 - In data 11.01.2017 è stato siglato il protocollo d’intesa tra Regione Campania e Unioncamere Campania, approvato con delibera n.648 del 22.11.2016 e pubblicato sul BURC n.78 del 24.11.2016.

La finalità del suddetto protocollo è la promozione, sul territorio regionale, di un'offerta di servizi SUAP omogenea e standardizzata e la cooperazione per la massimizzazione dell’efficacia, della semplificazione e del contenimento dei costi negli Enti coinvolti dalla gestione degli adempimenti amministrativi.

L’intesa prevede la messa in campo di azioni congiunte per dare la massima diffusione alla piattaforma nazionale “impresainungiorno.gov.it” per l'erogazione dei servizi SUAP realizzata dal Sistema Camerale, sostenendo l'utilizzo della componente di front office presso tutti i Comuni.

Visualizza il Protocollo d'intesa