Pubblicati i modelli sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania del 21 novembre 2022 e sul portale SURAP

Con Decreto Dirigenziale n. 813 del 15.11.2022, pubblicato sul Burc n°97 del 21.11.2022, la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo- Staff 92 nel rispetto delle prescrizioni della Deliberazione di Giunta Regionale n. 155 del 30 marzo 2022, ha aggiornato i modelli per il calcolo e la valutazione dei punteggi corrispondenti ai requisiti delle categorie di classificazione per le attività ricettive alberghiere e all’aria aperta di cui alle leggi regionali 15 marzo 1984, n. 15 e 26 marzo 1993, n.13, rettificando i modelli B e C precedentemente allegati al Decreto Dirigenziale n 775 del 4 novembre 2022.

I nuovi modelli di classificazione, pubblicati sul portale web SURAP all'indirizzo http://surap.regione.campania.it/index.php/modulistica/163-modulistica-unificata-e-standardizzata-per-strutture-ricettive.html, sono i seguenti:

• modello CL ALB – per alberghi, motel, villaggi-albergo, alberghi diffusi, condhotel e loro dipendenze (ALLEGATO A al decreto 775/22)
  • modello CL RTA – per  residenze turistico alberghiere (ALLEGATO B)
  • modello CL CAMP -  per campeggi (ALLEGATO C)
  • modello CL VILL – per villaggi turistici (ALLEGATO D)

Tali modelli, destinati ad essere utilizzati dai SUAP dei Comuni della Campania per le segnalazioni di inizio attività, andranno a sostituire i corrispondenti modelli approvati con decreto dirigenziale n. 11 del 31 maggio 2019 allegati ai Modelli SCIA, relativamente alle strutture ricettive alberghiere ed all’aria aperta interessate dall’aggiornamento dei requisiti di classificazione (alberghi, motel, villaggi-albergo, alberghi diffusi, condhotel e loro dipendenze, residenze turistico alberghiere, campeggi e villaggi turistici).

Ai sensi delle prescrizioni della Deliberazione di Giunta Regionale n. 155 del 30 marzo 2022, allo scopo di adeguare ai nuovi requisiti la classificazione delle strutture ricettive alberghiere ed all’aria aperta già in attività, i titolari o gestori delle stesse dovranno provvedere entro sei mesi dalla pubblicazione del suddetto decreto, a presentare nuova Scia ai Suap comunali con dichiarazione dei requisiti aggiornati posseduti.