Prorogato al 30 settembre 2023 il termine ultimo per l’attivazione dell’Avviso destinato alle PMI localizzate nell’ambito dei Distretti del Commercio

E’ stato prorogato al 30 settembre 2023 il termine ultimo per l’attivazione dell’Avviso a valere sul Fondo per il sostegno delle attività economiche particolarmente colpite dall’emergenza epidemiologica destinato alle PMI localizzate nell’ambito dei Distretti del Commercio di cui alla DGR n. 387/2021 formalmente riconosciuti e iscritti nei rispettivi elenchi.

La decisione della Regione Campania condivisa anche con le Associazioni di categoria è contenuta nel Decreto Dirigenziale n. 492 del 14/06/23 .

Il provvedimento di proroga potrà consentire alle numerose Amministrazioni che hanno avviato l’iter amministrativo per il riconoscimento del distretto del commercio di concluderlo in tempo utile e di conseguenza ampliare la platea di operatori che potranno fruire dell’Avviso.

Al fine di dare impulso ai Comuni, affinché accelerino il percorso finalizzato al riconoscimento dei Distretti del Commercio, la Direzione Generale Sviluppo Economico e Attività Produttive, con DD n. 20 del 19/01/23, ha fissato al 30/06/2023 il termine per l’attivazione dell’Avviso per un contributo, a valere sul Fondo per il sostegno delle attività economiche particolarmente colpite dall’emergenza epidemiologica, destinato alle PMI localizzate nell’ambito dei Distretti del commercio formalmente riconosciuti e iscritti nei rispettivi elenchi, per un importo complessivo pari a 5 milioni di euro.

Si evidenzia che il riconoscimento del Distretto rappresenta la condizione essenziale per consentire agli operatori, localizzati nei comuni nei quali è riconosciuto il Distretto, di poter accedere ai fondi messi a disposizione con l’Avviso.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, è possibile rivolgersi a Regione Campania (mail: daniela.michelino@regione.campania.it; luigi.cataldo@regione.campania.it) e a Sviluppo Campania Spa, per il supporto tecnico (mail: info@sviluppocampania.it).

Per Approfondire

Decreto Dirigenziale n. 507 del 23/12/2021 - Disciplinare per il riconoscimento dei Distretti del Commercio

Decreto Dirigenziale n. 20 del 19/01/2023 - Individuazione del termine per l'attivazione dell'Avviso destinato alle PMI localizzate nell'ambito dei Distretti del commercio

Decreto Dirigenziale n.492 del 14/06/2023 - Proroga del termine per l'attivazione dell'Avviso destinato alle PMI localizzate nell'ambito dei Distretti del commercio di cui alla DGR n. 387/2021