La Regione Campania partecipa con una missione collettiva di aziende e consorzi all'evento che si terrà a Torino dal 28 al 30 novembre.

La Regione Campania partecipa con una missione collettiva di aziende e consorzi ad “Aerospace & Defense Meetings 2023”, in programma a Torino, all’Oval Lingotto,  dal 28 al 30 novembre.

“Aerospace & Defense Meetings” è l’unica business convention a livello internazionale per l’industria aerospaziale e della difesa organizzata in Italia. L’evento è incentrato su un programma di qualificati incontri prepianificati e prevede eventi collaterali, workshop, sessioni sulla politica in materia di acquisiti e della subfornitura, seminari sull’innovazione e conferenze di alto spessore inerenti tematiche di rilievo per il settore aerospaziale.

La partecipazione della Regione Campania a “Aerospace & Defense Meetings 2023”, con un proprio padiglione, è diretta a promuovere le specializzazioni e le capacità del settore aerospaziale campano, ed il giorno 30 novembre , dalle ore 10,30 alle 11,20, la Regione, insieme al DAC – Il Distretto Aerospaziale della Campania - terrà un workshop volto a illustrare tali competenze.

La partecipazione a tale evento è molto significativa per le aziende campane, prevalentemente operanti nella subfornitura aeronautica per parti strutturali di velivoli ad ala fissa e servizi di ingegneria connessi, perché in tale evento hanno la possibilità avere incontri d’affari coi i più importanti costruttori internazionali che ricercano nuove collaborazioni.

Per la partecipazione all’evento di Torino sono stati selezionati dalla Regione Campania, tramite apposito avviso pubblico, venticinque tra consorzi e aziende.

I partecipanti ammessi alla missione collettiva sono:

Consorzi:

• D.A.C- - Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania s.c.a.r.l. - Ricerca, Sviluppo e Formazione nel campo aerospaziale. Sede principale: Napoli.

Imprese:

• ABETE s.r.l. - Fabbricazione parti di aeromobili. Sede principale: Nola (NA).
  • ALL MATERIAL SUPPLY s.r.l. – Fornitura di materiali aeronautici. Sede principale: Pomigliano d’Arco (NA).
  • CARAFA s.n.c. - Meccanica generale applicata al settore aerospazio. Sede principale: Giugliano in Campania (NA).
  • DESA s.r.l. - Progettazione e costruzione di aerostrutture civili e militari. Sede principale: Pomigliano d’Arco (NA).
  • DIGITALCOMOEDIA s.r.l. - Realizzazione di ambienti interattivi in realtà virtuale ed aumentata per l’addestramento e l’assistenza alla manutenzione, ispezione ed assemblaggio di componenti e sistemi “mission critical”. Sede principale: Napoli.
  • DREAM INNOVATION s.r.l. - Clean Aviation e Horizon Europe sullo sviluppo delle nuove tecnologie green per la prossima generazione di velivoli. Sede principale: Sant’Arpino (CE).
  • EMS s.r.l. - Motori elettrici e freni elettromagnetici nel settore aeronautico. Sede principale: Albanella (Salerno).
  • E-VOLUZIONE s.r.l. - Sviluppo di Centri di Controllo a terra, Sistemi di Test, Sistemi real time principalmente per aziende aerospaziali. Sede principale: Napoli.
  • FLYROTOR s.r.l. – Start up innovativa impegnata nello sviluppo di una piattaforma di velivoli multi-rotore con powerplant sostenibili e con capacità di volo autonomo. Sede principale: Napoli.
  • FUTUR MEC s.r.l. – Lavorazioni meccaniche di precisione in campo aeronautico. Sede principale: Napoli.
  • HTT s.r.l. - Produttore leader di utensili da taglio innovativi per le linee di assemblaggio di aerei ed elicotteri. Sede principale: Venticano (AV).
  • LAER s.p.a. - Produzione di parti in materiale composito e ad attività di Ricerca e Sviluppo per nuove tecnologie in tale settore. Sede principale: Airola (BN).
  • MAROTTA s.r.l. – Progettazione e costruzione di parti meccaniche per l’Aerospazio e la Difesa. Sede principale: Cercola (NA).
  • MES GROUP s.r.l. - Settore metalmeccanico con applicazioni nei campi ferroviario, navale e, in particolare, aerospaziale, aeronautico e automotive. Le attività abbracciano l’intero ciclo di vita del prodotto. Sede principale: Angri (SA).
  • METITALIA s.r.l. - Prodotti e servizi integrati ad alta tecnologia. Sede principale: Angri (SA).
  • MIKRON PLM s.r.l. – Meccanica di precisione e lifecycle management per il settore aeronautico. Sede principale: Maddaloni (CE).
  • MTR s.r.l. - Lavorazioni elettroniche, elettromagnetiche, elettriche e meccaniche e microonde. Sede principale: Bacoli (NA).
  • OMPM s.r.l. - Prodotti e servizi integrati ad alta tecnologia. Sede principale: Angri (SA).
  • PCM s.r.l. - Lavorazioni meccaniche di precisione nel settore aeronautico. Sede principale: Acerra (NA).
  • POWERFLEX s.r.l. - Leader nazionale nel settore antivibranti ed ha un significativo posizionamento in Italia nella produzione di contenitori e rack. Sede principale: Limatola (BN).
  • PROTOM GROUP s.p.a. – Attività di progettazione, prototipizzazione e servizi di ingegneria nel settore Aerospazio e Difesa. Sede principale: Giugliano (NA).
  • SIA s.r.l. - Fornitore strategico Leonardo Company per l’attrezzatura e i GSA su molteplici programmi. Sede principale: Acerra (NA).
  • TESI s.r.l. - Progettazione, costruzione e certificazione di componenti e assiemi aeronautici, completi di trattamenti termici e superficiali. Sede principale: Cicerale (SA).
  • UNMANNED4YOU s.r.l. – Start-Up settori aeronautica e spazio. Sede principale: Napoli.

La partecipazione a questa iniziativa è volta a sensibilizzare l’economia del territorio e a dare la meritata visibilità a ciò che rappresenta uno dei settori strategici della Regione.