Termine di presentazione delle domande 25 settembre 2024


Sono stati pubblicati gli avvisi di finanziamento rivolti ai Comuni che, nella gestione del SUAP, utilizzano piattaforme tecnologiche diverse da quelle nazionale (impresainungiorno.gov.it), al fine di rendere tali piattaforme completamente interoperabili.

Gli avvisi, finanziati a valere sulle risorse della Missione 1, Componente 1 del PNRR, e in particolare, del Sub-investimento 2.2.3 “Digitalizzazione delle procedure (SUAP&SUE)” a titolarità del Dipartimento della funzione pubblica, prevedono l’erogazione di finanziamenti per l’adeguamento dei SUAP alle nuove “Specifiche tecniche di interoperabilità” approvate con il decreto interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 276 del 25 novembre 2023.

L’adeguamento consentirà la realizzazione di un ecosistema digitale e interoperabile per lo svolgimento delle procedure amministrative afferenti al SUAP, con lo scopo di offrire a cittadini, professionisti e imprese servizi più efficienti e facilmente accessibili.

Il finanziamento sarà erogato a seguito del raggiungimento dell’effettivo adeguamento delle piattaforme SUAP alle specifiche tecniche.

 

Per Approfondire

Dettagli Avviso - PA Digitale 2026

www.suapsue.gov.it