Attivato il servizio digitale
La Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo ha attivato il servizio Digitale “Aggiornamento Banca Dati Strutture Ricettive e Locazioni Brevi” dedicato ai titolari o responsabili di strutture ricettive alberghiere, extralberghiere, all’aria aperta e alle attività di locazione breve ubicate nella regione Campania, attraverso il quale potranno verificare e integrare i dati relativi alla propria struttura in modo semplice e veloce, garantendo la correttezza delle informazioni presenti nel database regionale.
L’aggiornamento dei dati è un passaggio fondamentale e necessario per poi poter richiedere al Ministero del Turismo l’assegnazione del nuovo Codice Identificativo Nazionale – CIN di cui alla Legge 15 dicembre 2023 n. 191, art. 13-ter.
Il Servizio è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link
https://servizi-digitali.regione.campania.it/StruttureRicettive
e sarà attivo fino al 15 ottobre 2024.
La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it ).
Si pubblica, per ulteriori informazioni, la Circolare della Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo sul nuovo Servizio Digitale per l'aggiornamento Banca dati regionale delle strutture ricettive.
Circolare aggiornamento banca dati delle strutture ricettive